gp d'olanda

Rossi: "In Ducati devono ascoltare i piloti"

- I problemi sono noti da mesi, ma non si fa abbastanza per risolverli. ci vorrebbero idee e un piano preciso | G. Zamagni, Assen
Rossi: In Ducati devono ascoltare i piloti

ASSEN – L’amore – se amore è mai stato – è finito. Prima, a caldo, ai microfoni di Italia1, Valentino Rossi aveva detto: “Il problema è chiarissimo, ma non lo risolviamo: bisognerebbe lavorare, andare avanti. Alla Honda, ieri avevano un telaio nuovo, qui si vede che va bene così. Abbiamo spostato il peso sul posteriore per avere più grip, ma la moto diventa inguidabile davanti”.

Poi, a freddo, Valentino è stato ancora più duro.
“I problemi che abbiamo con questa moto sono chiari da qualche mese: bisognerebbe concentrarsi e fare qualcosa per risolverli. Gli altri continuano a lavorare: la Honda va forte, ma qui avevano un telaio differente per cercare di risolvere i problemi segnalati da Stoner e Pedrosa e provare a essere più competitivi. Bisognerebbe lavorare di più. In cantiere c’è un nuovo motore più dolce, ma sul resto della moto, sulla ciclistica, non si fa niente, non c’è un piano per risolvere gli inconvenienti: noi proviamo con la messa a punto, ma non ce la facciamo. Forse pensano che quello che dicono i piloti non vada bene: con Preziosi ho già parlato qualche mese fa. Stanno cercando di migliorare il motore, e questo va bene, ma c’è anche il resto. A me piacerebbe continuare con Ducati: il mio consiglio è fare un piano preciso per il futuro, fidarsi delle sensazioni dei piloti. Non servono delle scadenze, bisognerebbe avere delle idee”.

C’è ancora qualcuno convinto che Rossi nel 2013 guiderà una Ducati?

  • linusdromico01
    linusdromico01, scorze (VE)

    ALTRI TEMPI

    .......e' un po' che non lo leggo... :-I
  • Brandon Alan Lee
    Brandon Alan Lee, La Spezia (SP)

    Idea per gli invetrati...

    Cari Stoneristi e Ducatisti invetrati fino al midollo, ve lo dico con tutto il cuore, scrivete una marea di lettere e cercate in tutti i modi di convincere a gran voce Casey Stoner di non smettere a fine anno ma di concludere la sua carriera regalandovi l'emozione di vederlo di nuovo in rosso!

    Chiedete insistentemente alla Ducati ed a Stoner di non andarsene via senza poterlo rivedere in sella alla vostra bella moto che andava solo con lui, fate in modo tale che gli offrano 20 milioni di euro per il solo 2013 (visto che se li merita tutti lui) ma ad una sola condizione però, lo scambio sella deve avvenire a bocce ferme, cioè che lui si guidi la Ducati D16 GP11 o GP12 o GP9 visto che era competitiva pure quella e con Rossi no!!

    Potessi strofinare la lampada con 3 desideri, vi giuro che lo esprimerei io per voi questo...
    ...il resto ce lo gusteremo noi, mentre Honda e Yamaha faranno campionato a se a distanza di 40 sec dalle Ducati Factory/Satellite spanciandoci dal ridere sul divano ad ogni gp...
    ...ma non del povero Stoner che nulla c'ha fatto di male, ma bensì delle vostre insistenti richieste senza neanche sapere che misura ha una vite a brugola utilizzata per fermare una carena.

    Cominciate già da oggi a tempestarli di lettere/mail/sms/comunicati stampa/articoli su giornali etc etc perchè con tutto questo stress dovuto a crisi, lavoro, traslochi, funerali etc ho bisogno di un anno divertente anch'io!
    Magari capireste che grazie a voi ed ai vostri commenti, io di moto tot ne sapevo e tot continuo a sapere perchè al posto che espandere la mia cultura su questo campo, ho imparato a saper trattare con i bimbi e a gestire un bar dello sport.
Inserisci il tuo commento