MotoGP

Santi Hernandez: “Marc Marquez soffre ancora, ma non ha dimenticato come si vince”

- Il capotecnico dell’otto volte campione del mondo ammette che la vittoria di Austin è stata importantissima, ma che le condizioni di salute di Marc Marquez sono ancora lontane dall’essere definite ottimali, così come quelle della RC213V
Santi Hernandez: “Marc Marquez soffre ancora, ma non ha dimenticato come si vince”

“Marc Marquez sta ancora soffrendo, non è facile essere sul podio per lui e stiamo lavorando per il 2022. Il suo recupero continua” – Santi Hernandez, il capotecnico dell’otto volte campione del mondo, predica prudenza dopo la sbornia della vittoria di Austin. Intervistato da as.com, l’uomo che più di tutti è vicino a Marquez nel box della Honda ammette, comunque, che il primo posto al GP delle Americhe ha portato il morale alle stelle. “Questo risultato – ha spiegato - ci incoraggia, ma soprattutto fa bene a Marc, perchè sta soffrendo ancora. Sia la Germania che Austin sono state importanti”. Una vittoria, quindi, che magari serve a poco dal punto di vista della classifica, ma che significa tantissimo per un campione che ha dimostrato di saper vincere ancora e per una squadra che deve necessariamente mettergli a disposizione una moto migliore che non lo costringa a guidare sopra i problemi. “Per noi il 2021 serve per capire la moto e vedere cosa può essere migliorato e come iniziare a lavorare per il prossimo anno – ha concluso Hernandez - E serve per Marc, in modo che possa recuperare poco a poco le sensazioni di sempre. Sappiamo che non è al 100%, ma sta migliorando. Se confrontiamo come stava a Portimao con ora, ci sono progressi, e questa è la cosa importante. Non si è bloccato nel suo recupero, sicuramente è un cammino lento e quando è così sembra che i risultati costino di più, ma per ora conta solo vederlo soffrire meno".

  • CBFfona ✅️
    CBFfona ✅️, Alzate Brianza (CO)

    Benché mi stia enormemente sui maroni, spero possa recuperare, se non al 100%, al massimo possibile.
    E' evidente che anche menomato sia ancora il migliore.
    Come ho già scritto in passato, questo mi fa arrabbiare ancor di più per come si sia creata questa situazione e per come la mal gestione dell'infortunio al gomito abbia rischiato di chiudere la carriera di questo ragazzo.
    Altra cosa che mi fa arrabbiare è il silenzio riguardo le responsabilità, non se ne parla più, eppure qualcuno ha sbagliato e di brutto anche.
    Continuerò a tifare per altri piloti, ma un in bocca al lupo glielo dico comunque.
  • roby990smt
    roby990smt, Giulianova (TE)

    Alla fine rimarrà ad 8 titoli….alle spalle del n°1!!!!
Inserisci il tuo commento