Tutti seduti sul divano: gli uomini Petronas salutano Franco Morbidelli
Tornerà in pista sul circuito di sempre, a Misano, ma non nel box di sempre, visto che, come è noto, Franco Morbidelli è stato ufficialmente promosso nella squadra factory dopo la separazione tra Yamaha e Maverick Vinales. Così ieri gli uomini di Petronas, che con lui hanno condiviso due stagioni e l’enorme gioia di un titolo di vicecampioni del mondo, hanno fatto visita all’italobrasiliano. Capo delegazione, manco a dirlo, quel Ramon Forcada che, secondo molti, è stato l’uomo in più per Morbidelli e che, almeno per quest’anno, non potrà seguire il suo pilota nel nuovo box. Quella di ieri, quindi, è stata una giornata di saluti, con Morbidelli che poi ha affidato ai social il suo ringraziamento, pubblicando anche l’immancabile foto di gruppo: “Questi ragazzi sono stati al mio fianco per due anni e mezzo, abbiamo avuto momenti meravigliosi insieme e insieme abbiamo combattuto ferocemente, ma in armonia – ha scritto Morbidelli - è difficile per me separarmi da questo gruppo e sento che lo stesso è per loro, ma a volte lo sport è così. Sono solo grato per aver avuto la possibilità di lavorare con persone e professionisti così fantastici! Domani inizia un nuovo capitolo per tutti noi, che sia bello come quello che abbiamo fatto insieme... o meglio! Grazie”
Senza una direzione tecnica.
Senza piloti.
Senza futuro: (gli hanno soffiato Quartararo per il 2021, a 2021 inoltrato gli hanno soffiato Morbidelli seppur Rossi sia pilota pagato da Yamaha e Morbidelli pilota pagato da Petronas; gli hanno messo in squadra quel ragazzino di Dovi che con Rossi fanno, mi pare, 77 anni in due! E dal 2022 ripartiranno da zero con uno sponsor minuscolo rispetto a Petronas e piloti imposti da Yamaha, sempre pronta a rubarglieli in caso di clamorosi colpi di s/fortuna, tipo quello di Quartararo!).
Senza idee: perchè non riescono a risolvere un problema che sia uno ed ad ogni GP ripartono da zero.
Abbandonati da Yamaha: basta vedere una foto durante un GP dell'anno scorso, e confrontarla con una di quest'anno: ci sono almeno 5/6 persone Yamaha in meno! Seppur Rossi sia a tutti gli effetti ufficiale Yamaha (pagato da Yamaha...) ci sono molte meno persone Yamaha nel box rispetto all'anno scorso...
In sintesi: un altro fallimento totale di Jarvis, che puntualmente "ruba" i piloti a Razali e per giunta gli rifila gli "rifiuti ingestibili" come Rossi e Dovizioso. Ma sempre pronto a tornar sui suoi passi in caso di "miracoli", risoffiandoglieli nuovamente a suo piacimento...
L'unico pilota voluto e strapagato da Jarvis è stato "Capitan Tentenna" Vinales!
E sappiamo tutti come è andata finire...