entertainment

Valentino Rossi con il mago Forrest al GialappaShow. Uno spasso

- Prima serata brillante, lunedì 28 ottobre, con Valentino Rossi a “condurre” la puntata di fianco al talentuoso mago Forrest. Lo show dei Gialappi è di alto livello comico e il Dottore ha fatto la sua parte, capace di stare al gioco con disinvoltura
Valentino Rossi con il mago Forrest al GialappaShow. Uno spasso

Lunedì sera il Dottore se l’è cavata brillantemente anche come “conduttore” tivù e non era facile. Il Mago Forrest è irresistibile, Giorgio Gherarducci e Marco Santin sono abilissimi a dirigere tutta la banda di matti che compaiono nel programma, Valentino (in smoking argentato) è stato se stesso e ha divertito.

Il GialappaShow, giunto alla quarta stagione e trasmesso su TV8, punta quest’anno sui personaggi famosi nel ruolo di co-conduttori. La settimana scorsa era stato il turno di Laura Pausini, questa volta Rossi. Si trattava naturalmente di presentare gli ospiti come il ruolo impone - Paola e Chiara, i Neri per Caso, Roberta Raschellà - e soprattutto duettare a tono con il Mago provocatore.

Molto divertente. Si è giocato sui nove titoli che dovevano essere dieci (“rubato!” gridavano i Gialappi in sottofondo), sulla falsificazione dei documenti per poter correre con i kart a nove anni (“Stefania si è fatta tre anni di prigione…”), sulla laurea ad honorem in Scienza della Comunicazione all’università di Urbino. “Un elogio del fancazzismo - ha protestato scherzando Forrest- come dire ai ragazzi non studiate, datevi al motociclismo, vincete i mondiali e le lauree ve le regaliamo noi...”.

Si è ironizzato sulle scenette di una volta a fine gara: sulla bambola gonfiabile del Mugello (facile spunto per Forrest...), sul gabinetto chimico di Jerez, sulle ombrelline. Da lì è stato facile passare a Francesca, la compagna di Valentino, presente come spettatrice privilegiata in prima fila. Rossi ha anche ballato: lo ha fatto nel balletto dei Blues Brothers e pur senza arrivare ai livelli di Forrest (grande talento) non ha sfigurato.

E bisogna dire che la compagnia è di altissimo livello: le parodie di Bruno Vespa, gli incontri tra i single alla ricerca dell’anima gemella, gli ospiti cantanti: due ore e mezza di risate e divertimento.

  • Jojoe
    Jojoe, Bologna (BO)

    Ma chi è il 🤡? Quello più alto?
  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Finalmente, avrà trovato la sua vocazione?
    Parlare al microfono? Ah no, già visto altrove...
Inserisci il tuo commento