Valentino Rossi è tornato a Valencia… con una tedesca
Chi dava per scontato che il futuro di Valentino Rossi come pilota di macchine da corsa sarebbe stato con una Ferrari ha visto vacillare, ieri, tutte le sue certezze. Perché il nove volte campione del mondo di motociclismo è salito a bordo di un’Audi R8 LMS GT3 del Team WRT per un test sul circuito di Valencia, lo stesso che ha fatto da teatro per la sua ultima gara in MotoGP.
Il campione di Tavullia non ha mai nascosto di avere diverse opzioni nei campionati endurance e che dovrà decidere anche il marchio cn cui affrontare questa nuova avventura. Per molti, visto anche l’impegno con il team Kassel alla 12 Ore del Golfo, sembrava scontato che avrebbe sposato il Cavallino di Maranello, ma a quanto pare non c’è proprio nulla di fatto.
Il Team WRT potrebbe infatti rappresentare una solida certezza per Rossi, visto che è in strettissima collaborazione con Audi Sport e che ormai da anni è leader nel World Endurance FIA WEC, con la possibilità anche di realizzare un sogno che Valentino Rossi coltiva da sempre: arrivare a correre la 24Ore di Le Mans. Un primo contatto, quindi, con la nota ufficiale diffusa dalla squadra belga che sembra confermare l’inizio di un cammino: “Valentino Rossi ha guidato un'Audi R8 LMS del team WRT in un test privato a Valencia. Questa settimana il team WRT ha effettuato un test con Audi Sport. Oggi siamo scesi in pista con Valentino Rossi per valutare le possibilità di futura collaborazione tra il nove volte mondiale campione di moto e WRT".
Ammetto,da non valentiniano,che comunque due pieghe con la ducati di bagnaia,le avrei viste volentieri da valentino.
Soprattutto per sentire dopo,cosa ne pensa della ducati attuale.....
Valentino, quanta invidia...