Focus

GSX-R 1000 '09 mostra i muscoli

- Suzuki vuole il riscatto in Sbk. La nuova moto ha già percorso 420 giri a Phillip Island con Neukirchner e Kagayama. Con ottimi riscontri


Il Team Alstare Suzuki prova in Australia la moto del prossimo mondiale

Il team Alstare Suzuki ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato del mondo SBK con una tre giorni di prove sulla pista australiana di Phillip Island.
Approfittando delle ottime condizioni meteo, Max Neukirchner e Yukio Kagayama hanno iniziato a girare sulla nuova Suzuki GSX-R 1000 versione 2009, svolgendo un approfondito lavoro di sviluppo.

420 giri. La moto è ok
Al termine dei tre giorni i due piloti hanno compiuto un totale di 420 giri, fornendo indicazioni precise al team. I tempi non sono stati resi noti, ma entrambi i piloti si sono dichiarati molto soddisfatti.
Prima del test, una squadra di tecnici Alstare ha passato quasi due settimane in Giappone a montare le moto che sono state poi spedite a Phillip Island. Il prossimo appuntamento per il team Alstare è dal 10 al 12 dicembre sulla pista sudafricana di Kyalami.

Le dichiarazioni dei piloti. Max cade ma è soddisfatto
Yukio Kagayama
: "Poiché la moto è nuova c'è molto da fare, come si può immaginare. La mia prima impressione è che sia più maneggevole rispetto a quella di quest'anno ma dobbiamo ancora arrivare al pieno potenziale per vedere come si comporta. Per questo nei tre giorni abbiamo lavorato molto su telaio, sospensioni e link, provando diverse geometrie. Ho cercato all'inizio soprattutto di trovare un buon bilanciamento generale per sentirmi a mio agio sulla moto e per questo non abbiamo usato l'elettronica. Nella seconda giornata abbiamo provato differenti impianti frenanti e nella terza abbiamo effettuato anche alcuni long run per valutare il comportamento delle gomme. Sono contento perché il test è andato bene, non sono caduto, e non ero mai stato così veloce su questa pista".

Max Neukirchner: "Questa nuova moto si guida meglio di quella precedente e il telaio sembra buono. Abbiamo fatto un mucchio di lavoro a livello di ciclistica e ho cercato soprattutto di conoscere la moto e il suo comportamento. Nella seconda giornata sono anche caduto, fortunatamente senza conseguenze. Ho perso l'anteriore, probabilmente perché davanti avevo una gomma di dieci giri e dietro una nuova, e il risultato è stato solo una abrasione al gomito destro, Nell'ultima giornata abbiamo valutato il comportamento delle gomme sulla lunga distanza, mentre non abbiamo fatto alcun tipo di lavoro a livello di elettronica. Ogni giorno ho sempre trovato maggior confidenza e questo mi rende molto fiducioso in vista della prossima stagione".

FGSport

 

  • fry56k7
    fry56k7, Gravina di Catania (CT)

    Piloti SUZUKI

    Io sono con la scelta di BATTA'.
    Sarebbe un peccato dare alla concorrenza Max dopo tanti sacrifici in SUZUKI!
    Buttare Nieto, bhe diamoci un'altro anno!
    Le dolenti note: KAGAYAMA!!!!!!!
    E' DA SEMPRE IL COLLAUDATORE DELLA SUZUKI e il mio sogno sarebbe di vederlo campione del mondo SBK! Lo voglio troppo bene! Forza SUZUKI!
  • enzo lo presto
    enzo lo presto, Milano (MI)

    e max il crucco dove lo metti?

    x davegan:
    avranno anche perso i tre pilotini, ma hanno ancora la miglior rivelazione.
    neukirchner senza bayliss è il numero uno... vedrai.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSX R 1000 (2009 - 11)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX R 1000
  • Allestimento GSX R 1000 (2009 - 11)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 14.980 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.045 mm
  • Larghezza 710 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 203 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 185 cv - 136 kw - 12.000 rpm
  • Coppia 12 kgm - 117 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Usato: Suzuki GSX R 1000 (2009 - 11)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta