GSX-R 1000 '09 mostra i muscoli
Il Team Alstare Suzuki prova in Australia la moto del prossimo mondiale
Il team Alstare Suzuki ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato del mondo SBK con una tre giorni di prove sulla pista australiana di Phillip Island.
Approfittando delle ottime condizioni meteo, Max Neukirchner e Yukio Kagayama hanno iniziato a girare sulla nuova Suzuki GSX-R 1000 versione 2009, svolgendo un approfondito lavoro di sviluppo.
420 giri. La moto è ok
Al termine dei tre giorni i due piloti hanno compiuto un totale di 420 giri, fornendo indicazioni precise al team. I tempi non sono stati resi noti, ma entrambi i piloti si sono dichiarati molto soddisfatti.
Prima del test, una squadra di tecnici Alstare ha passato quasi due settimane in Giappone a montare le moto che sono state poi spedite a Phillip Island. Il prossimo appuntamento per il team Alstare è dal 10 al 12 dicembre sulla pista sudafricana di Kyalami.
Le dichiarazioni dei piloti. Max cade ma è soddisfatto
Yukio Kagayama: "Poiché la moto è nuova c'è molto da fare, come si può immaginare. La mia prima impressione è che sia più maneggevole rispetto a quella di quest'anno ma dobbiamo ancora arrivare al pieno potenziale per vedere come si comporta. Per questo nei tre giorni abbiamo lavorato molto su telaio, sospensioni e link, provando diverse geometrie. Ho cercato all'inizio soprattutto di trovare un buon bilanciamento generale per sentirmi a mio agio sulla moto e per questo non abbiamo usato l'elettronica. Nella seconda giornata abbiamo provato differenti impianti frenanti e nella terza abbiamo effettuato anche alcuni long run per valutare il comportamento delle gomme. Sono contento perché il test è andato bene, non sono caduto, e non ero mai stato così veloce su questa pista".
Max Neukirchner: "Questa nuova moto si guida meglio di quella precedente e il telaio sembra buono. Abbiamo fatto un mucchio di lavoro a livello di ciclistica e ho cercato soprattutto di conoscere la moto e il suo comportamento. Nella seconda giornata sono anche caduto, fortunatamente senza conseguenze. Ho perso l'anteriore, probabilmente perché davanti avevo una gomma di dieci giri e dietro una nuova, e il risultato è stato solo una abrasione al gomito destro, Nell'ultima giornata abbiamo valutato il comportamento delle gomme sulla lunga distanza, mentre non abbiamo fatto alcun tipo di lavoro a livello di elettronica. Ogni giorno ho sempre trovato maggior confidenza e questo mi rende molto fiducioso in vista della prossima stagione".
FGSport
Piloti SUZUKI
Sarebbe un peccato dare alla concorrenza Max dopo tanti sacrifici in SUZUKI!
Buttare Nieto, bhe diamoci un'altro anno!
Le dolenti note: KAGAYAMA!!!!!!!
E' DA SEMPRE IL COLLAUDATORE DELLA SUZUKI e il mio sogno sarebbe di vederlo campione del mondo SBK! Lo voglio troppo bene! Forza SUZUKI!
e max il crucco dove lo metti?
avranno anche perso i tre pilotini, ma hanno ancora la miglior rivelazione.
neukirchner senza bayliss è il numero uno... vedrai.