James Toseland diventa Dottore
A dire la verità, gli amici dell'asso inglese delle due ruote si sono premurati che ci fosse una bottiglia di champagne ad aspettarlo nello spogliatoio prima che James percorresse il breve tragitto dal palcoscenico del Municipio di Sheffield.
Toseland, che ha imparato a guidare vicino le miniere di carbone a Kiverton Park, dove è cresciuto, ha dichiarato: "Essere qui e ricevere dalla città e dall'università questo riconoscimento è una delle cose più bella che mi è successa in vita mia".
Ha poi aggiunto: "E' un grandissimo onore ed è la ciliegina sulla torta dopo la conquista di due campionati del mondo della Superbike, che spero possano diventare tre il prossimo anno".
Il pilota di Doncaster è stato il campione del mondo Superbike più giovane di sempre, avendo conquistato il suo primo titolo a soli 23 anni.
Dopo due stagioni nella MotoGP, Toseland ritorna in Superbike tra le fila del team Yamaha ufficiale.
James Toseland è abituato alle luci della ribalta ma non si aspettava di essere così applaudito dagli universitari della Sheffield Hallam University, che lo ha insignito di un dottorato ad honorem, più dei suoi fan motociclistici.
Che tristezza
I titoli di Dottore vanno dati solo a chi se li suda. E quelli che li hanno ricevuti in realo farebbero meglio a nasconderli e non a metterli sulle carene. Date a Cesare quel che è di Cesare diceva qualcuno.