Befast Airtech: la giacca estiva con cui affrontare il gran caldo
Le temperature si stanno alzando ed è, quindi, giunto il momento di pensare a una nuova giacca per la stagione estiva. La Befast Airtech è una giacca a due strati molto ventilata, perfetta per la primavera e soprattutto per l'estate.
Befast è un marchio riconducibile a Motoabbigliamento, la catena di negozi per motociclisti che conosciamo molto bene, presente spesso su Moto.it. Motoabbigliamento è di certo una garanzia nella fase di vendita, ma anche nel post-vendita, oltre a offrire una vasta gamma di servizi e accessori per motociclisti.
Parlando specificamente della giacca Airtech, disponibile anche nella versione Lady, partiamo dalla sua composizione. La giacca è costituita da due strati: uno esterno, in poliestere 600D, a cui si aggiunge una fodera termica, abbinata a una membrana nello strato inferiore.
È resistente all'acqua e certificata livello A e livello 1 per le protezioni. È importante notare che non tutte le protezioni di livello 1 sono uguali. Le protezioni utilizzate con questa giacca, sono state testate con temperature estreme, garantendo una protezione superiore.
La giacca offre sei regolazioni, compresa una regolazione micrometrica del collo, per una vestibilità personalizzata. È dotata di inserti riflettenti sulle maniche, nella parte anteriore, posteriore e sulla cerniera del pantalone per una maggiore visibilità.
È altamente ventilata, con ampie superfici finalizzate a consentire all'aria di accedere al corpo del guidatore, nella parte anteriore, sulle maniche e nella parte posteriore. È ideale per viaggiare durante le giornate calde.
È, inoltre, dotata di cinque tasche, di cui due nella parte frontale, due interne e una tasca Napoleone.
La giacca è disponibile in diverse taglie, con una gamma ampia che va dalla S alla 5XL per gli uomini e dalla XS alla XXL per le donne.
Il design è accattivante e i dettagli, come le chiusure automatiche, sono ben curati.
l prezzo di listino è di 139 euro, ma spesso è disponibile in offerta a un prezzo ancora più conveniente. È possibile acquistare anche il kit, che include una giacca uomo e una donna, al prezzo di 259 euro.
Alla giacca è, infine, possibile abbinare un pantalone dedicato, caratterizzato da un design altrettanto ventilato e con un prezzo di listino di 189 euro, disponibile in offerta a soli 109 euro.
Info: www.motoabbigliamento.it
Alla prossima puntata di Recensito!
Segui Moto.it su Instagram.
Segui Maurizio Vettor per domande sul prodotto.
Su Facebook.