Befast Interlagos, la giacca sportiva in pelle con gilet imbottito
Siete alla ricerca di una giacca in pelle da utilizzare in autunno e in primavera o in estate durante i lunghi trasferimenti autostradali con la vostra moto supersportiva o naked?
Oggi vi presento, dopo averla provata, la nuova giacca di Befast, brand della nota catena Motoabbigliamento. Si chiama Interlagos ed è un capo con certificazione AA e protezioni morbide di livello 2. Questa giacca risulta un prodotto interessante per diversi motivi: veste bene, viene venduta a un buon prezzo (rapportata alla concorrenza anche di brand più famosi), è dotata di microfori (per essere più fresca d'estate) ma anche di un gilet imbottito (per essere un po' più calda nei mesi un po' più freschi). Inoltre c'è da sottolineare che segue bene i movimenti e anche le maniche hanno una lunghezza e ampiezza corretta.
Guardando il prodotto appeso, i polsi sembrano avere un diametro molto piccolo, insufficiente per offrire una corretta vestibilità e invece una volta indossata è "perfetta". Ecco le sue principali caratteristiche: pelle bovina di alta qualità spessore 1,0 – 1,1 mm con inserti in materiale stretch , protezioni Betac appr. CE‑Livello 2 su spalle e gomiti, protezione esterne sulle spalle in TPU , predisposizione per protezione schiena (dalla S alla XL: Paraschiena Sas Tec SCL L 19 e dalla 2XL alla 5XL: Paraschiena Sas Tec SCL XL 19), cerniera autobloccante, polsino con regolazione del volume vita con velcro , bordo colletto morbido, due tasche esterne (più tasca napoleonica).
Le tasche non offrono una grande capienza ma come del resto su tutte le giacche di questo tipo e materiale. Apprezzata la presenza della tasca Napoleone. Interlagos è disponibile in due colorazioni: nera e nera-bianca-gialla fluo. Prezzi? Il suo prezzo di listino è di 399 euro ma viene venduta a 269 euro. Info: www.motoabbigliamento.it. Per domande su questo prodotto o altri provati, scrivetemi pure in privato su Instagram: Maurizio Vettor Power.