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Benelli TRK 702 e 702 X: arrivano gli scarichi Roadsitalia dedicati

- Roadsitalia annuncia l'arrivo nel mercato della propria linea di scarichi dedicata alle Benelli TRK 702 e 702 X. Ecco come sono fatti

La linea di scarichi sportivi Roadsitalia dedicata alle nuovissime Benelli TRK 702 e 702 X è stata realizzata con l’intento di ottimizzare le prestazioni, l’agilità e l’estetica delle due novità di mercato

Optando per l’installazione di uno scarico sportivo Roadsitalia, i motociclisti potranno beneficiare di una serie di miglioramenti significativi. Tra i benefit un suono più marcato e sportivo, una riduzione del peso complessivo del veicolo che si traduce in una maggiore agilità, un aspetto visivo più accattivante e un miglioramento delle prestazioni. Va inoltre notato che lo scarico Roadsitalia permette una riduzione del calore emesso rispetto ai sistemi di scarico originali.

Come vanno le TRK 702 e TRK 702 X? Nel nostro test vi raccontiamo pro e contro e la nostra preferita [VIDEO]

La gamma e i prezzi

La gamma di scarichi sportivi Roadsitalia disponibili per Benelli TRK 702 e Benelli TRK 702 X include vari modelli:

  • Ovale - a partire da 253€
  • Special - a partire da 303€
  • Doublefire - a partire da 351€
  • Power - a partire da 277€
  • Projsix - a partire da 340€

Nei prezzi riportati sopra IVA e spedizione sono inclusi, aggiornati a Settembre 2023, ma potrebbero essere soggetti ad eventuali variazioni.

Roadsitalia: i nuovi scarichi (omologati!) Made in Italy

Come sono fatti

I silenziatori sportivi in offerta possono essere equipaggiati con un fodero in titanio, titanio nero o carbonio, con l'unica eccezione del modello Projsix, disponibile esclusivamente in titanio o titanio nero.

È importante evidenziare che la gamma di scarichi sportivi è omologata per la circolazione su strade pubbliche nell'intero territorio europeo e svizzero. Con l’acquisto, è incluso il certificato di omologazione e ciascun scarico è equipaggiato con un db-killer, garantendo un suono nei limiti legali per la circolazione stradale.

Per l'installazione non vi è bisogno di procedere con la rimappatura della centralina né è necessario aggiungere moduli supplementari. Tuttavia, per coloro che puntano a ottenere il vertice della potenza e un'erogazione del motore più ottimizzata, valutare modifiche aggiuntive può essere una scelta ponderata.

I modelli vengono forniti con un kit di montaggio e un tubo di raccordo, facilitando un’installazione che non richiede modifiche strutturali alla moto. La differenziazione tra i vari modelli è di carattere estetico, pertanto la scelta può essere guidata dalle preferenze personali in termini di design e di budget.

Cliccate qui per il visitare il sito: Roadsitalia.com

  • sabrinamarrapodi93
    sabrinamarrapodi93

    Premesso che ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, io invece sono super soddisfatto dello scarico che ho montato sulla mia TRK, proprio della Roadsitalia. Ti parlo della mia esperienza: il suono è pulito, pieno, e sì, sicuramente più sportivo rispetto all'originale, ma senza risultare eccessivo o fastidioso. È chiaro che se qualcuno esagera a 'sgasare' da fermo, qualsiasi scarico può risultare fuori luogo – ma in marcia, il sound è davvero un'altra storia.

    Per quanto riguarda l’omologazione, non ho mai avuto problemi. Ho sempre con me il certificato e ho fatto personalmente controllare la mia configurazione durante un controllo, tutto in regola.

    Sulle prestazioni, ammetto che non ho fatto una prova al banco, ma la moto mi sembra più reattiva e il minor peso dello scarico è un vantaggio tangibile.

    Rispetto il tuo parere, ma personalmente non tornerei mai al terribile silenziatore originale. Per me, uno scarico aftermarket ben fatto è un valore aggiunto per chi ama personalizzare e migliorare la propria moto!
  • sabrinamarrapodi93
    sabrinamarrapodi93

    Premesso che ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, io invece sono super soddisfatto dello scarico che ho montato sulla mia TRK, proprio della Roadsitalia. Ti parlo della mia esperienza: il suono è pulito, pieno, e sì, sicuramente più sportivo rispetto all'originale, ma senza risultare eccessivo o fastidioso. È chiaro che se qualcuno esagera a 'sgasare' da fermo, qualsiasi scarico può risultare fuori luogo – ma in marcia, il sound è davvero un'altra storia.

    Per quanto riguarda l’omologazione, non ho mai avuto problemi. Ho sempre con me il certificato e ho fatto personalmente controllare la mia configurazione durante un controllo, tutto in regola.

    Sulle prestazioni, ammetto che non ho fatto una prova al banco, ma la moto mi sembra più reattiva e il minor peso dello scarico è un vantaggio tangibile.

    Rispetto il tuo parere, ma personalmente non tornerei mai al terribile silenziatore originale. Per me, uno scarico aftermarket ben fatto è un valore aggiunto per chi ama personalizzare e migliorare la propria moto!
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Scheda tecnica

Benelli TRK 702 (2023 - 25)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TRK 702
  • Allestimento TRK 702 (2023 - 25)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 7.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.198 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.375 mm
  • Altezza minima da terra 190 mm
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.504 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 235 Kg
  • Cilindrata 698 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 83 mm
  • Corsa 64,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 76 cv - 56 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 21,7 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi con piastre in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Upside – down con steli ø 50mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla, freno idraulico estensione e compressione.
  • Escursione posteriore 168 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - ZR17 M/C 58W
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 - ZR17 M/C 69W
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Scheda tecnica

Benelli TRK 702X (2023 - 25)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TRK 702
  • Allestimento TRK 702X (2023 - 25)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 7.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.225 mm
  • Larghezza 915 mm
  • Altezza 1.410 mm
  • Altezza minima da terra 210 mm
  • Altezza sella da terra MIN 836 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.492 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 235 Kg
  • Cilindrata 698 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 83 mm
  • Corsa 64,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 76 cv - 56 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 21,7 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi con piastre in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Upside – down con steli ø 50mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla, freno idraulico estensione e compressione.
  • Escursione posteriore 173 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80- R19 - 59V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 - R17 – 69V
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

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Usato: Benelli TRK 702 (2023 - 25)

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Usato: Benelli TRK 702X (2023 - 25)

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