Aftermarket

Discacciati Brake System: nuovi accessori per Honda CRF 150 e pitbike

- La nota azienda comasca, da sempre specializzata nella progettazione e creazione di impianti frenanti e accessori per moto racing, strada, custom, classic, naked, presenta dei nuovi kit dedicati alla Honda CRF 150 e per tutte le pit-bike attualmente in commercio
Discacciati Brake System: nuovi accessori per Honda CRF 150 e pitbike

Il “disca”, per gli amici, Discacciati per gli appassionati, di vero nome fa Enrico. Lo vedi arrivare, lo senti parlare e capisci che, alla fine dei conti, è un ossimoro vivente. Lui, che da una vita cerca di offrire tutta la sua passione e competenza ai motociclisti per frenare tutta l'esuberanza delle loro motociclette , ecco proprio lui, di freni non ne ha molti. Una stretta di mano a 10 kg di serraggio, uno sguardo penetrante e una parola sola. Se ti deve dire una cosa, te la dice e buonanotte al secchio. Lui che del motociclismo, ha visto gli anni migliori, e sta anche attraversando con forza quelli che ai nostri occhi sembrano i peggiori, con l'entusiasmo di quando era “sbarbato” guarda con interesse tutti i tipi di moto. Ognuna a suo modo è bella e fonte di ispirazione. Ed ecco che oggi il buon Enrico ci ha aperto le porte della sua azienda (Via A. Moro 15- Appiano Gentile, Como tel 031 890861) per mostrarci le ultime opere del suo ingegno dedicate a moto in scala, ovvero alle mini-motard e pit bike.

La prima è la Honda CRF 150 per la quale Discacciati propone una lunga lista di accessori che non riguardano solo l'impianto frenante ma anche la ciclistica grazie a nuove ruote e a nuove pedane.

Partendo dall'area più interessante per Enrico, ecco una nuova pinza a 4 pistoni con attacoa radiale che può abbracciare un nuovo disco fisso in acciaio, replica dell'originale, oppure un disco flottante maggiorato da 235 mm. Ovviamente, sia che si decida di optare per il disco “grande” sia per quello “replica”, bisogna ordinare anche i supporti pinza dedicati. Al posteriore invece il disco originale può essere sostituito con uno replica dell'originale ma più performante, come del resto la nuova pompa radiale da 14 con leva più corta.

Ma Enrico ha voluto accontentare anche i più esigenti, ovvero quelli che vogliono migliorare il comportamento “dinamico”: per questo sono state progettate anche nuove ruote in alluminio ricavate dal pieno (ant. 2,50 x 12” – post 3,50 X 12”). Ma per la CRF, Discacciati ha ideato nuove pedane arretrate che sono disponibili sia in configurazione con cambio standard sia rovescio.

Infine, per chi tra voi avesse una pit-bike, sappia che tutto il kit impianto frenante che vi abbiamo illustrato per la “hondina” è disponibile anche per le pit in commercio. Mentre le ruote e le pedane per questo moto non sono ancora disponibili. Bravo Enrico, ben fatto. Ora aspettiamo qualche altra tua invenzione...

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CRF 150 R (2015 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 150 R
  • Allestimento CRF 150 R (2015 - 16)
  • Categoria Cross
  • Inizio produzione 2014
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 5.190 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.900 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.171 mm
  • Altezza minima da terra 335 mm
  • Altezza sella da terra MIN 866 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.285 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 84,4 Kg
  • Cilindrata 149,7 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 66 mm
  • Corsa 43,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 24 cv - 18 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 1 kgm - 14 nm - 11.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 4,3 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Semidoppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata a cartuccia Showa da 37 mm, regolabile nella compressione e nel ritorno;
  • Escursione anteriore 275 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link con monoammortizzatore Showa, regolabile nella compressione e nel ritorno;
  • Escursione posteriore 273 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 220 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 190 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore n.d.
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore n.d.
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda CRF 150 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta