Recensito

Fari A-Parts. Recensito kit led per fari moto

- Volete più luce? Un maggior raggio di visibilità? Una luce più chiara e nitida? Guardate che passo avanti con questi nuovi kit di lampadine A-parts. In pochi minuti potrete convertire il sistema di illuminazione della vostra moto da alogena a led. Prezzi? Una trentina di euro...

Nome in codice? Led Conversion by A-Parts, marchio italianissimo. Tradotto? Volete passare da un fascio luminoso di serie un po' scadente a una miglior definizione dei profili delle sagome, una maggior penetrazione del fascio e una maggior luminosità del faro della vostra moto?

Allora andate sul sito di A-parts e cercate il kit per la vostra moto. Noi, nel video, vi mostriamo quale incredibile differenza abbiamo riscontrato dopo aver montato il kit su una Triumph Bonneville. 

Principali caratteristiche? Alta luminosità, velocità di accensione, basso consumo e durata, praticamente illimitata (non si “fulminano” come le lampade che contengono gas). Ecco i numerosi vantaggi che vengono offerti da Led Conversion. Per contro hanno solo un'alta temperatura di esercizio, il che rende necessario l'utilizzo di ventole o dissipatori.

Sono luci a led che mantengono sostanzialmente una elevata luminosità, mediamente il doppio di lumen rispetto alle corrispondenti lampade alogene, dimensioni sostanzialmente identiche. Attacco H4, potenza 40W, voltaggio 8V-36V e colore 5500 K con 2800 lumen.

I prezzi variano, ma quello del kit mostrato in video è di 35,90 euro.

Info: www.a-parts.it

  • ice_age
    ice_age, Genova (GE)

    Ciao a tutti, al di là del fatto di essere in regola o meno , il grosso problema è che queste sostituzioni spesso fatte un po' alla carlona possono creare delle situazioni di grande fastidio a chi si incrocia per la strada. Penso sia capitato a tutti di incontrare moto o auto nate con fari "vecchio stile" dotate di micidiali lampadine azzurrognole che per qualche secondo ti accecano, vuoi per la regolazione sbagliata, vuoi per l'intensità del colore...
    Ovviamente non mi riferisco al prodotto dell'articolo, ma più in generale occorre stare attenti al corretto montaggio e infine testare il proprio lavoro mettendosi davanti ad un muro col fanale acceso ad una decina di metri e vedere che il fascio non sia troppo alto stile contraerea... ci vuole poco. E' chiaro che al collaudo è meglio andare con le lampade originali.
    Credo che con pochi accorgimenti si possa viaggiare meglio senza infastidire nessuno.
    Saluti!
  • emanuele271
    emanuele271, Milano (MI)

    ho provato diverse lampade di questo tipo... se l'impianto è stato creato per una alogena una alogena è meglio.
    chiaro non paragonatemi una lampada da 34 euro con una da 5... prendete una di alta qualità ed i lumen aumentano.
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