RECENSITO

Ixon Sparrow. Recensito giacca in pelle da moto

- Ecco a voi uno degli ultimi prodotti di Ixon: si chiama Sparrow, ed è una giacca in pelle sportiva dal taglio asciutto e preformato. E per l'occasione vi mostriamo anche il nuovo Airbag di Ixon. Un prodotto molto interessante...

Ecco una giacca in pelle da moto pensata per chi cerca un capo dal taglio asciutto, look sportivo ma non eccessivo e ben rifinito.

Stiamo parlando della giacca in pelle Sparrow di Ixon, disponibile nella sola colorazione bianca e nera che abbiamo provato. Trattasi di un capo certificato con protezioni di Liv 1 su spalle e gomiti. Posteriormente troviamo la tasca per inserire il paraschiena, che viene venduto come optional.

Abbiamo colto l'occasione di questo Recensito per mostrarvi anche in anteprima il nuovo Airbag del noto marchio francese:  un prodotto molto interessante per praticità, fitting e sicurezza, che ha vinto il premio CES Innovation Award 2017 a Las Vegas, la fiera più importante a livello mondiale per le nuove tecnologie.

Una precisazione è doverosa: Ixon Airbag va indossato sotto la giacca o la tuta in pelle, ed è praticamente universale: ovvero, può essere utilizzato con tutte le giacce in tessuto e pelle in commercio (non solo Ixon). Se si decide però di indossarlo sotto la tuta in pelle, quelle Ixon sono tutte compatibili, mentre per quelle di marche diverse è sempre consigliato richiedere un parere al vostro negoziante di fiducia, rivenditore Ixon. Tutto ruota attorno al concetto di "elasticità": le tute Ixon sono infatti state studiate per permettere un'espansione perfetta dell'airbag. 

Prezzi? La giacca Sparrow viene venduta a 359,99 euro, mentre per l'airbag ci sono due diverse formule: Classica (399,99 euro per l'airbag e 399 per l'attivazione a vita) e Revolution (399,99 euro per l'airbag e 12 euro al mese o 120 euro all'anno).

Per maggiori, info: www.ixon.com e www.inemotion.com

 

  • Saetta09
    Saetta09, Roma (RM)

    Vedo sempre con piacere le Vs prove, stavolta però ci sono rimasto quasi male.
    Recensite una bella giacca di pelle IXON (taglia L)e, al volo, il fantastico airbag della IXON,
    e non le fate nemmeno indossare insieme, per rispondere anche alle domande relative all'accoppiamento giacca/airbag che tutti si fanno.
    Ad esempio, la giacca recensita ed indossata taglia L supporta l'airbag oppure occorre una giacca di taglia più grande considerando lo stesso che l'ha indossata ?
    Altro consiglio, sarebbe bene che, quando presentate giacche abbastanza tecniche in pelle, indicaste nella stessa marca se è previsto un pantalone in pelle abbinabile.
    Aspetto (forse potrei dire aspettiamo) un test approfondito sia dell'airbag (prodotto che molti sventuratamente dimostrano di non capire)che sui criteri delle misure (la Ixon indica dei criteri, ma in maniera non troppo chiara)delle giacche abbinabili.
    Grazie dell'attenzione e buon lavoro.
  • memmo86
    memmo86, Milano (MI)

    Una domanda alla redazione da utilizzatore di airbag, ho quello meccanico della motoairbag che viene indossato esternamente alla giacca. Purtroppo mi è capitato di testarne l'efficacia in un incidente, quindi so come come funzionano e come si gonfiano a mie spese :-)

    Non capisco come questo della ixon possa essere indossato SOTTO a qualunque giacca, come fa a gonfiarsi senza arrecare dei danni? Mi spiego meglio: la giacca da moto si prende sempre con fit pressochè perfetto, altrimenti le protezioni non proteggono se non sono posizionate correttamente, l'airbag quando esplode si gonfia, e parecchio, almeno un 4/5 cm, non c'è lo spazio per farlo gonfiare tra la giacca e il corpo quindi non capisco come possa funzionare sotto a qualunque giacca....

    Capisco il funzionamento dell'apinestar o del dainese che sono messe in giacche fatte ad ok, e quindi studiate per il gonfiaggio di un airbag, immagino abbiano dei soffietti che danno spazio al gonfiaggio.
Inserisci il tuo commento