Yamaha YZF-R125 Monster Energy 2019: MotoGP replica
- +8
Si chiama Yamaha YZF-R125 Monster Energy MotoGP, si distingue per la livrea MotoGP e va in vendita fra pochi giorni al prezzo di 5.290 euro franco concessionario.
L’ultima versione della ottavo litro Yamaha, con motore monocilindrico a quattro tempi da 15 cavalli, è stata presentata a Eicma per entrare in vendita a gennaio (trovate qui la nostra prova). La livrea replica i colori delle M1 MotoGP di Valentino Rossi e Maverick Viñales, con tanto di artiglio verde Monster Energy. Il suo motore 125 raffreddato a liquido ha distribuzione a 4 valvole e per il 2019 è stato completamente rivisto grazie al sistema di fasatura variabile per le due valvole di aspirazione (VVA): un modo per migliorare l’erogazione della coppia ai medi e bassi regimi, inoltre c’è la frizione nati saltellamento. Il telaio Deltabox in acciaio è abbinato al ridisegnato forcellone in alluminio, ci sono la forcella a steli rovesciati da 41 mm, la piastra di sterzo il stile GP e il pneumatico posteriore da 140/70-17.
Caratteristiche principali
- Design R-Series con livrea Monster Energy Yamaha MotoGP
- Motore 125 4V con valvole ad attuazione variabile
- Telaio Deltabox acciao
- Forcellone in alluminio
- Frizione antisaltellamento
- Serbatoio da 11 litri
- Colorazione ispirata alla YZR-M1 MotoGP
- Sofisticata strumentazione LCD
- Pneumatico posteriore 140/70-17
- Impianto frenante con disco anteriore da 292 mm e disco posteriore da 220 mm.
Fra gli accessori originali Yamaha ci sono anche scarichi in titanio, marmitte slip-on, cover in billet, protezioni motore, pedane e coprisella. Il particolare Sports Kit include infine parabrezza endurance, portatarga, adesivi per i cerchi, protezione serbatoio, tamponi paramotore e frecce a LED.
-
Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)15 CV, poveri ragazzi di oggi, praticamente a 16 anni guidano un 50ino dei nostri tempi.