Kymco People S 300i 2019: prezzo promo e dati
Presentata all’ultima edizione di Eicma, la seconda generazione dello scooter Kymco People S 300i arriva in vendita leggermente in anticipo sui tempi previsti. Costa 5.390 euro con bauletto e Noodoe Navigation di serie. Grazie alla promozione “Rinnova Rottamando”, dal primo maggio al 10 settembre chi sostituirà il proprio vecchio scooter con un nuovo People S 300 potrà usufruire di uno sconto pari a 800 euro sul prezzo di listino, che scende così a 4.590 euro franco concessionario.
La serie S è in circolazione dal 2005 e il modello 300 è in vendita dal 2008. Il nuovo modello si presenta totalmente rinnovato nell’estetica e nella dotazione.
Il motore è il monocilindrico monoalbero G5 a quattro valvole di 299 cc, con raffreddamento a liquido e omologazione Euro 4: eroga 20,1 kW di potenza (27 cavalli) e 27,8 Nm di coppia a 6.500 giri.
Pur non rinunciando alla pedana piatta, il telaio è un traliccio in tubi di acciaio e piastre stampate, con un fazzoletto di rinforzo in corrispondenza del cannotto di sterzo. La forcella teleidraulica ha un’escursione di 110 mm. L'impianto frenante adotta dischi da 260 mm, con l’ultima evoluzione dell’ABS a doppio canale firmata Bosch.
La nuova estetica mostra gruppi ottici e indicatori di direzione full led. Le ruote in lega leggera da 16 pollici hanno disegno a cinque razze sdoppiate, e montano pneumatici da 110 all’anteriore e 140 al posteriore.
La sella, a 790 mm da terra, cela il vano portacasco, dche alloggia una presa USB; e nel retroscudo è ricavato un piccolo porta oggetti munito di sportello. Il portapacchi ospita un bauletto da 35 litri, fornito di serie e in tinta con la carrozzeria.
La strumentazione è completa delle classiche indicazioni totalmente digitali, e integra di serie la funzione Noodoe nella sua ultima versione definita Navigation. Noodoe mostra chiamate e messaggi direttamente sul cockpit digitale dello scooter, e guida a destinazione. La connessione smartphone scooter diventa più efficace. Una volta connesso il cellulare, le indicazioni sono trasmesse al cruscotto dello scooter. Al semaforo, quando si ha tempo di guardare con attenzione la mappa, il sistema offre una visione d’insieme del tragitto ancora da percorrere. In movimento, invece, le indicazioni sono rapide e razionali.
Due le colorazioni disponibili: antracite Scais opaco e grigio Dossena.