KTM sceglie ContiRoad per la nuova Duke 890
La presentazione della nuova KTM 890 Duke, la scorsa settimana, è stata l'occasione per l'annuncio di una nuova, importante partnership con Continental, che supporta la nuova naked bicilindrica media della Casa di Mattighofen con i suoi ContiRoad, ultima novità nel segmento sport-touring della Casa di Korbach ed erede dell'apprezzatissimo ContiRoadAttack 3. Le qualità più rilevanti, secondo Continental, sono le doti di agilità e maneggevolezza (perfettamente intonate alle caratteristiche della 890) unite comunque a un elevato chilometraggio, grip e prestazioni sul bagnato.
Un miglioramento rilevante per la media KTM, che sulla Duke 790 si era affidata a pneumatici Maxxis ST forse non del tutto all'altezza della ciclistica. Jeremy McWilliams, collaudatore di riferimento di KTM per i suoi mezzi stradali (sulla scorta della sua esperienza come pilota della 500 e MotoGP a cavallo del cambio di millennio) ha offerto un riscontro estremamente positivo durante i test svoltisi sul ContiDrom, il circuito di test e sviluppo Continental.
“ContiRoad è immediatamente pronto per l’uso e ispira fiducia sin da subito. Il fatto di fornire al pilota un ottimo e rapido feedback sia dalla gomma anteriore che da quella posteriore rappresenta uno dei maggiori punti di forza dello pneumatico. In termini di aderenza, il ContiRoad si comporta in maniera eccezionale sia sul bagnato sia sull'asciutto. Le elevate prestazioni che garantisce su tutte le superfici stradali e in un ampio range di utilizzo (dalla guida turistica a una molto sportiva) unite al comfort e a un’ottima attenuazione delle irregolarità del fondo stradale, rendono il ContiRoad il leader nel suo segmento."