MotoplatinumBOX, la scatola nera di Kymco e 24hAssistance
Secondo un recente sondaggio, il 48% dei centauri ha dichiarato che monterebbe la Black Box sulla sua moto a fronte di un forte risparmio sullʼassicurazione e il 75% dei votanti apprezzano la possibilità che la scatola nera funzioni come un antifurto satellitare.
Per Kymco e 24hAssistance lʼopinione dei motociclisti è importante. Per questo motivo è nata la scatola nera: chi monta sul proprio veicolo MotoplatinumBOX avrà uno sconto della tariffa RC che può arrivare al 47% (in base alla provincia di residenza) e unʼulteriore riduzione del 30% sulla garanzia incendio furto.
MotoplatinumBOX ha anche funzione di antifurto: è dotata di un localizzatore GPS e di un software che consente di rintracciare il proprio veicolo mediante un sito web ed una App dedicata. MotoplatinumBOX inoltre ti avverte con sms e unʼemail nel caso tentativo di furto del veicolo.
Il dispositivo MotoplatinumBOX rende disponibile solamente i dati precedenti e successivi ad un eventuale impatto. Non viene studiato il comportamento di guida del motociclista e né le compagnie assicurative né tantomeno le forze dellʼordine possono utilizzarla come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada.
La nuova tariffa è basata su una profilazione ancora più dettagliata del guidatore e della sua moto. Calcolare il premio online è facile: basta inserire il numero di targa e la data di nascita per avere il proprio preventivo anonimo e personalizzato in un click.
MotoplatinumBOX è acquistabile online dal 5 marzo su www.24hassistance.com/kymco, al telefono 02 20564.440, presso i rivenditori KYMCO che aderiscono allʼiniziativa.