Suzuki, nuova GSR 750SP
La nuova Suzuki GSR750 SP – la sigla ricorda molto l’amatissima versione dedicata alla Sport Production della supersportiva GSX-R di metà anni 90 – è una nuova versione della naked sportiva giapponese creata dalla Casa di Hamamatsu in collaborazione con Valter Moto Components.
Studiato per esaltare le caratteristiche sportive della già grintosa nuda Suzuki, l’allestimento è caratterizzato dal manubrio Piegabassa che aumenta il carico sull’avantreno per migliorare il feeling nella guida sportiva. Più raffinati i contrappesi antivibrazioni Extreme, le ghiere di regolazione precarico forcella, il tappo dell’olio e il dado del cannotto di sterzo in alluminio anodizzato.
Le modifiche continuano con il coperchio vaschetta del freno anteriore, i supporti dei lampeggiatori anteriori a LED e il puntale inferiore in tinta con la carrozzeria (a sua volta verniciata con le colorazioni bianco/blu tipica Suzuki o in nero opaco). Completano il quadro il portatarga Pista in acciaio con lampeggiatori integrati, i tamponi paratelaio e soprattutto lo scarico Yoshimura R11.
L’allestimento è in promozione fino al 31 marzo 2015 a partire da soli 8.090 €; servono 600 euro in più per la versione ABS.
-
anonym_4397114Ne ho appena provata una in versione standard, approfittando della tappa del Suzuki demo ride in città, anche se è stata una prova sui generis per colpa del cattivo tempo persistente, pioggia fastidiosa a intermittenza, folate di vento e asfalto viscido, condizione "mooolto" pericolosa per un giro in moto, dato che già di per se le strade cittadine e quelle dei dintorni collinari sembrano formaggio svizzero al nero di seppia! In ogni caso, per quel poco che ho potuto testare, tutto sommato mi è sembrata una moto abbastanza semplice, anche se essendo di derivazione sportiva occorre prestare un po' di attenzione in apertura del gas. Non è tanto comoda, almeno per i miei gusti, ma da l'impressione di una discreta maneggevolezza e magari con un cupolino adeguato potrebbe anche adattarsi a qualche viaggetto, anche se di fatto non carica bagagli.
-
s1m0ne75, Bastia Umbra (PG)Veramente tremenda!!