MTech MKGP by Wheelup. Recensione giacca racing in pelle a 309 euro
I capi in pelle offrono il massimo della protezione. Ecco perchè per circolare in pista ma anche su strada, un capo in pelle è il miglior modo per proteggersi in caso di scivolata o impatto. In pista è necessaria la tuta in pelle, intera o divisibile. Se il vostro budget non vi permette di avere una tuta intera per la pista o per i giri più lunghi su strada e una giacca per l'utilizzo di tutti i giorni, ecco che MTECH. marchio della nota catena Wheelup, vi propone una giacca in pelle bovina con spessore 1,2-13 mm alla quale potrete aggiungere e agganciare anche un pantalone.
Quali sono le caratteristiche principali? Le riassumiamo velocemente: protezioni ergonomiche esterne ECS (External Compound Shield) sulle spalle in TPU e PU, protezione esterna gomito in TPU, cuciture doppie e rinforzate realizzate con il processo Safety Seams, cuscinetti esterni antishock in PE (petto, braccia e dietro), protezioni spalle e gomiti CE En1621-1:2012 Liv. 2, sistema C-System per aggancio chest protector, zip in vita per collegamento con il pantalone, chiusura polsi con zip Flat Look autobloccante.
La giacca ci è piaciuta: confortevole, discretamente rifinita, morbida. Le protezioni rimangono bene in posizione e offrono una buona vestibilità. Avremmo solo preferito una circonferenza collo leggermente inferiore.
MKGP è certificata AAA. Varianti colore: NERO/BIANCO/ROSSO FLUO, NERO/NERO/BIANCO, NERO/BIANCO/GIALLO FLUO.
Prezzo: 309 euro, ma tenete d'occhio il sito perché ci sono sempre molte offerte.
-
FABIKE1971, Nova Milanese (MB)Bel servizio e bel prodotto, ma per i diversamente magri ( 60, 62, 64 ecc ) non c'è nessuna taglia disponibile ?