Beta RR Racing 2021: salgono a otto i modelli Enduro 2T e 4T
A ruota delle novità Enduro RR presentate da Beta a giugno, la Casa di Rignano sull’Arno ha allestito, come di consueto, le versioni Racing con motori a due e a quattro tempi. Si tratta di otto modelli che arrivano in vendita a ottobre.
I tecnici Beta si sono concentrati sullo sviluppo di un setting dedicato, e sull’utilizzo di tutti quei dettagli estetici e funzionali che consentono di ottenere una riduzione del peso e una maggiore praticità durante le diverse situazioni di gara.
La nuova serie RR Racing 2021 dispone di tutte quelle specifiche che hanno permesso a Steve Holcombe e Brad Freeman di primeggiare nel panorama mondiale dell’enduro nel corso degli ultimi anni, conquistando svariati titoli.
La famiglia Racing si allarga per il 2021 con l’ingresso dell’inedita 200, e arriva così a contare otto modelli: 125, 200, 250 e 300 cc con motori a due tempi; 350, 390, 430, 480 cc a quattro tempi.
Rispetto alla gamma RR standard, le versioni RR Racing si differenziano secondo questo schema generale. La ciclistica adotta una diversa forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa da 48 mm con molla KYB. La stretta collaborazione tra Beta e Kayaba ha generato un prodotto specifico contraddistinto dal nuovo disegno dei piedini e dalle tarature espressamente dedicate ai modelli RR. La presenza delle parti interne anodizzate riduce al minimo l’attrito di scorrimento, mentre le regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare il setting ottimale.
L’ammortizzatore ZF da 46 mm ha il setting ulteriormente affinato, mentre le piastre sterzo anodizzate sono nere.
Premix per la leggerezza
Rispondendo alle richieste dei piloti, sempre più esigenti in termini di leggerezza, il reparto R&D ha deciso di rinunciare anche quest’anno all’utilizzo del miscelatore automatico. Le RR Racing 2T del 2021 necessitano quindi del pre-mix olio/benzina. Il miscelatore può comunque essere installato successivamente, come accessorio aftermarket.
Una componentistica speciale
- Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara, in quanto velocizza le operazioni di riparazione del pneumatico.
- Paramani Vertigo: la struttura solida, unita al design accattivante e alla grafica "In Mould", rendono questo accessorio quanto mai indispensabile nella guida offroad.
- Pneumatici Metzeler Six Days: una garanzia nel fuoristrada. Non a caso sono i più utilizzati nelle competizioni Enduro di alto livello, nonché pluricampioni del mondo con lo stesso Holcombe.
- Pedane poggiapiedi in ergal nere: grazie all’ampia superficie di appoggio ed ai pin in acciaio, garantiscono un grip ottimale in ogni situazione. La struttura robusta, ma al tempo stesso particolarmente leggera, assicura inoltre una lunga durata nel tempo.
- Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: rappresenta il mix perfetto tra leggerezza e durata.
- Tendicatena in ergal rossi.
- Sella racing con taschino portadocumenti e nuovo rivestimento, più confortevole e dal miglior grip.
- Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.
- Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio: in alluminio anodizzato rosso.
- Grafiche Racing ed adesivi cerchi rossi.
- Nuova espansione scarico (solo 125 2T): migliora la prestazione su tutto l’arco di utilizzo, in particolare ad alti regimi, fornendo un maggiore allungo.
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OsteoRider, Ferrara (FE)Il Perfetto provò la 125 rr, 88kg e 40 cv. Un mostro!
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username__45946, Milano (MI)bellissima !