Termoscud Tucano Urbano: 25 anni fa andare in scooter d'inverno era un incubo! [VIDEO]
Sono passati 25 anni da quando il Termoscud di Tucano Urbano ha rivoluzionato il mondo delle due ruote, diventando l’accessorio più amato e indispensabile per tutti coloro che affrontano il freddo, le intemperie - e non solo - in sella al proprio scooter o alla propria moto.
Ma cosa rende il Termoscud così speciale? Se ti sei mai chiesto come sia riuscito a conquistare il cuore di milioni di motociclisti e scooteristi in tutto il mondo la risposta è semplice. Fin dalla sua nascita, nel 1999, il Termoscud ha risposto a una delle principali esigenze degli scooteristi e dei motociclisti: proteggersi dal freddo, dalla pioggia e dal vento durante i tragitti quotidiani, specialmente d'inverno. Prima del Termoscud, le soluzioni erano poco pratiche e decisamente meno efficaci, chi non ricorda quando ci si riparava con giornali sotto il giubbotto?
Il Termoscud è nato come una vera e propria innovazione, la "copertina" che ha offerto, da 25 anni una protezione totale, impermeabile e, cosa non da poco, resistente.
Non una semplice copertura, il Termoscud negli anni è diventato un accessorio altamente tecnologico, realizzato con materiali come nylon e poliestere, che garantiscono una protezione totale contro acqua e vento grazie alle cuciture nastrate. Con il passare degli anni, Tucano Urbano ha arricchito il prodotto con numerosi innovazioni, come il sistema gonfiabile laterale (SGAS), progettato e brevettato per ridurre il fastidioso sventolio durante la guida ad alta velocità, e l’aggiunta di tasche pratiche, ganci anti-furto e dettagli riflettenti per una maggiore visibilità e sicurezza. Oggi, il Termoscud non è solo un oggetto per l’inverno, ma un vero e proprio alleato in ogni stagione.
Nel video, che trovate sul nostro canale YouTube, si svela anche la sua capacità di adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche. Non solo per proteggerti dal freddo e dalla pioggia in inverno, ma anche per difenderti da un acquazzone estivo improvviso, grazie alla sua versatilità.
Vuoi saperne di più? Ti lasciamo al video in apertura!
Moto.it con Tucano Urbano
-
Garyfisher, Varmo (UD)Soprattutto perché 25 anni fa' faceva veramente freddo...ora al massimo fa' fresco.