CIV: il Trofeo Ohvale diventa Campionato Italiano
Sulla scia del successo di partecipazione degli ultimi due anni, il Trofeo Ohvale sale di categoria assumendo validità nazionale ed entrando nel circuito del CIV. Nel 2017, infatti, la serie nazionale riservata alla piccola moto veneta sarà Campionato Italiano Ohvale GP-0 all'interno del CIV, per tre ani, come unica moto a quattro tempi con cerchi da 10" all'interno del CIV Junior.
Il trofeo Ohvale, nato per far crescere i giovani piloti (e non i preparatori) prevede un regolamento tecnico/sportivo certificato dalla FMI e molto restrittivo in termini di possibilità di lavoro sulla moto, arrivando a prescrivere il solo utilizzo di motori sigillati. A maggior ragione, ora che il Campionato ha assunto titolarità nazionale, tutta la gestione tecnica e i controlli di conformità ai regolamenti sono responsabilità del CIV attraverso i commissari FMI, ad ulteriore garanzia di serietà per un campionato di alto livello, la cui formula permette di far emergere ed esaltare la sfida tra i giovani piloti.
Il campionato prevede diverse griglie di partenza suddivise per fasce d'età, con le tre versioni a marce della Ohvale GP-0.
- 110 4 speed (motore 4 tempi a marce) classe a partire dagli 8 anni compiuti ai 14 anni
- 160 4 speed (motore 4 tempi a marce) classe a partire dai 10 anni compiuti ai 17 anni
- 190 DAYTONA (motore 4 tempi a marce) classe a partire dai 12 anni compiuti ai 25 anni
Le gare si correranno su piste grandi, dando modo ai giovani di prendere contatto con tracciati sicuri e di alto livello, per avvicinarli ancora di più alla realtà delle competizioni.
Round 1: 30 Aprile - Autodromo Varano de’ Melegari (PR)
Round 2: 28 maggio – Autodromo Internazionale Franciacorta (BS)
Round 3: 18 giugno – Autodromo di Modena (MO)
Round 4-5: 8-9 luglio – Autodromo dell’Umbria (PG)
Round 6: 3 settembre - Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Potete fare riferimento al sito del Campionato Italiano nella sezione apposita per ulteriori informazioni e l'iscrizione al Campionato.
-
Marcellinocorse84, Pordenone (PN)Peccato aver creato a tutti i costi il monomarca ohvale, se le moto sono valide credo le avreste vendute lo stesso anche lasciando spazio agli altri costruttori del settore.saluti