Sam Sunderland come Kevin, Infortunio. No ADDC
Abu Dhabi, UAE, 24 Febbraio. Altro incidente, prima ancora che l’Abu Dhabi Desert Challenge abbia realmente inizio. Ancora shakedown e, dopo Kevin Benavides, è la volta Sam Sunderland, il Campione in carica, cha paga a carissimo prezzo una caduta durante l’ultimo allenamento prima della Corsa.
Caduto oltre una duna e atterrato in una “tasca” di sabbia soffice, Sunderland ha mandato in compressione la gamba destra procurandosi la frattura della tibia destra all’altezza della caviglia.
Niente da fare, trasportato in ospedale e operato, “Sundersam” salta la seconda prova del Mondiale Rally-Raid e adesso spera di poter tornare, completamente recuperato, per la terza del World Rally-Raid Championship, il Sonora Rally che si disputa in Messico alla fine di Aprile. Sunderland, due volte vincitore della Dakar e tre volte del Rally degli Emirati Arabi Uniti, aveva lavorato duramente per recuperare dopo l’incidente che lo aveva tolto di gara alla prima Tappa della recente Dakar.
Ironia della sorte, l’ufficiale GasGas non potrà dunque difendere la vittoria all’ADDC del 2022, e avrà vita difficile anche per difendere il Titolo di primo Campione del Mondo Rally-Raid conquistato lo scorso anno. Parimenti GasGas, che non ha ancora recuperato Daniel Sanders, non potrà competere all’ADDC. Norbert Stadlbauer, Team Manager della Squadra, spera comunque di portare entrambi i suoi ragazzi in Messico per riprendere il programma bruscamente interrotto a Abu Dhabi.
© Immagini ASO Media, Red Bull Content Pool, DPPI, PB
2023 FIA-FIM World Rally-Raid Championship – Calendario
31 Dic – 15 gen, Dakar Arabia Saudita
26 Feb – 2 Mar, Abu Dhabi Desert Challenge
22-28 Aprile, Sonora Rally, Messico
26 Ago – 1 Set, Desafio Ruta 40, Argentina
12-18 Ottobre, Rallye du Maroc