Blackbird. Come trasformare una moto elettrica il un jet
Le dirtbike elettriche sono piuttosto poche. Le special su base elettrica ancora meno. Una dirtbike elettrica trasformata in una stradale... beh è davvero qualcosa di particolare. Il progetto è made in Italy, opera di Plan B che ha deciso di trasformare una Zero FX in una stradale carenata e aggressivissima. L'aspetto è notturno e tenebroso e il nome - Blackbird - riporta più all'aereo americano che a un innocuo merlo.
E' lo stesso Christian Moretti gestore di Plan B Motorcycles a spiegare che "L'SR-71 Blackbird è uno degli aerei più iconici mai costruiti e utilizzava la tecnologia di prim'ordine del suo tempo - si legge su Bikeexif -. La sua incredibile velocità gli ha permesso di lasciare semplicemente i missili dietro. Al giorno d'oggi, le bici elettriche sono probabilmente la tecnologia di punta, ma funzionano davvero? Di sicuro possono essere veloci”.
-
gigiturbo1, Gallarate (VA)accostare questa "robaccia" con uno dei simboli più cristallini delle ultraprestazioni A COMBUSTIONE (n.b.: qualcuno già saprà che l'SR-71 era progettato per andare talmente forte che "da fermo" trafilava carburante per via del fatto che la sua struttura era calcolata per "sigillarsi" con l'espansione termica del volo ipersonico) mi pare quantomeno ardito, per non dire irrispettoso ;-) grandi complimenti sicuramente per la maestria nel realizzare la carena in alluminio e per il tocco di estro degli strumenti di rilevazione dell'assetto...ma per il resto...siamo alla solita [CENSURA]