La Benelli BN 125 si rifà il look per l'estate. Per i sedicenni e non solo
- +2
Forte delle sue riconfermate linee e della nota base tecnica per motore e ciclistica, la naked BN 125 di casa Benelli è ora nelle concessionarie nella sua edizione 2022, pronta ad affrontare la nuova stagione.
Aggiornamenti nelle grafiche e nelle colorazioni sono già stati apportati ai modelli Leoncino 125 e Tornado Naked T 125.
Va in vendita a 2.690 euro nelle colorazioni a base bianca oppure nera (e con telaio rosso) mentre, in serie limitata, è disponibile anche nella più vivace colorazione flash green con i cerchi in tinta.
Nessuna novità per motore e parte ciclistica, con il primo che è un monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria e con distribuzione monoalbero e quattro valvole.
Fornisce la potenza di 11 cavalli a 9.500 giri (inferiore quindi agli 11 kW previsti per questa cilindrata) e la coppia massima è di 1 kgm a 7.000 giri. Contenuti i consumi dichiarati che sono di 58 km/litro nel ciclo di test. Il cambio è a cinque rapporti.
Il telaio a traliccio è in acciaio (passo di 1.360 mm) e nello stesso materiale è anche il forcellone che muove la sospensione centrale, mentre la forcella è a steli rovesciati (da 35 mm) e priva anch'essa di regolazioni. Le ruote da 17 pollici montano pneumatici nelle misure 110/80 e 130/70, i freni sono a disco singolo (260 mm davanti e 240 mm dietro) con azione combinata CBS.
La BN 125 ha la sella alta solo 780 mm da terra, il serbatoio da 13,5 litri, la strumentazione digitale Lcd e un peso in ordine di marcia con serbatoio benzina pieno al 90% dichiarato in 142 kg.