Special

Per le special di Wheels and Waves Honda ha scelto le Rebel e a noi pare una decisione azzeccata

- Honda partecipa nuovamente alla celebre manifestazione di Biarritz con una serie di special. Questo volta realizzate sulla base dei Modelli CMX, 1100 e 500, Rebel

Dopo gli annullamenti causa Covid-19, il raduno Wheels and Waves si terrà finalmente quest'anno: dal 29 giugno al 3 luglio.
La meta da raggiungere è come sempre Biarritz, sulla costa atlantica francese, e l'edizione sarà la numero undici.

Honda sarà presente con dieci modelli personalizzati su base CMX1100 Rebel e CMX500 Rebel. Già l'anno scorso era prevista la presentazione di due special Rebel 1100 durante l'evento W&W, che venne però annullato, per cui alle Sport e Bobber realizzate dai francesi di FCR Original vennero mostrate in un evento dedicato e ora fanno parte della decina.

E sempre a Biarritz Honda espose all'edizione 2019 di Wheels and Waves ben dodici special basate sulla sua CB1000R.

L'operazione si ripete perciò stavolta, ma con modelli custom e in doppia cilindrata.

Le Rebel provengono da preparatori di Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Regno Unito. Moto che sono visibili anche sul sito Honda e nel quale gli appassionati possono votare i loro modelli preferiti: la pagina web è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese e la Rebel special più votata sarà annunciata ad agosto.

Le dieci moto, che potete vedere nella galleria fotografica in alto sono le seguenti:

Motoveiga (di Motoveiga, Portogallo)

L'ispirazione per colori e decorazioni viene dalle armature spagnole e dai gigli fiorentini del XVI secolo. Il silenziatore Vance & Hines e la sella di pelle danno il tocco finale.

Lucy (di Honda Garonda, Portogallo)

Riflette il sole portoghese con la verniciatura in oro e bianco, il logo Rebel realizzato a mano sul serbatoio e i pneumatici con bordi bianchi su ruote dorate. E' ispirata alla CB175 della fine anni Sessanta ed è completata da sospensioni posteriori maggiorate, nuove griglie del radiatore e scarico Vance e Hines.

Rebel Street (di 5Four Motorcycles, Regno Unito)

Avendo già creato personalizzazioni delle CB1100RS e CB1000R, il costruttore britannico Guy Willison continua il suo viaggio. Ispirato ai tracker urbani , il '5Four' CMX500 ha livrea in avorio craquelé e rosso candy che brilla al sole. I dettagli costruiti a mano si trovano ovunque e il look è completato dallo scarico Racefit Urban Growler in titanio.

Mannboard (di MAAN, Motocicli Audaci, Italia)

Qui l'ispirazione arriva dai Sand Racers degli anni Trenta. Risaltano la sospensione anteriore Springer, le ruote a raggi da 19 pollici e il sistema di scarico completamente in acciaio inossidabile SC-Project. La verniciatura con foglia d'oro impreziosisce il serbatoio.

Akaimoto (di Akaimoto, ​​Spagna)

Prendendo ispirazione dalle sportive retrò e dalla gamma Neo Sports Café Honda, la moto ha una carrozzeria su misura, completa dal serbatoio montato più in alto, dalla colorazione di Chopinart e dal sottoscocca Kalex.

Mikuniguro (di Ikono Motorcycle, Spagna)

Costruito in collaborazione con Nomade Cycle e Dave Design, Mikuniguro prende il nome dal cavallo del generale Samurai Honda Tadakatsu che, secondo la leggenda, non fu mai ferito in battaglia.
Oltre allo scarico Vance e Hines, la moto le sospensioni aggiornate, nuovi riser manubrio, faro posteriore, indicatori di direzione micro LED e soffietti per la forcella.

Mallorca Moto (di Mallorca Moto, Spagna)

In verde metallizzato, con dettagli in bianco e nero opaco che mettono in risalto angoli e caratteristiche su tutta la moto, la moto ha ispirazione neo retrò, monta uno scarico modificato della CB300R, sella con cuciture “a diamante” e una posizione di guida sportiva avanzata.

The Sport (di FCR Original, Francia)

E' strato messo in evidenza il lato utile e divertente della Rebel, per renderlo più sportivo, muscoloso e aggressivo. Una modifica al forcellone ha consentito il montaggio di una coppia di ammortizzatori posteriori Öhlins, oltre alla ruota da 17 pollici di una CB500F. La carrozzeria è il risultato di una scansione 3D ed è composta da serbatoio personalizzato in poliestere-carbonio (con bocchettone in alluminio) e sella posteriore con illuminazione a LED. Lo scarico in acciaio inossidabile è di FCR Original.

The Bobber (di FCR Original, Francia)

Una 1100 Rebel che estremizza lo stile bobber. Il forcellone e le sospensioni sono di serie, ma sono ribassate di 25 mm e i cerchi a raggi neri sono su misura. Ci sono il manubrio in alluminio, il sedile in pelle, il parafango anteriore in alluminio e la cornice del faro verniciata. Come per The Sport, una scansione 3D ha dato un serbatoio del carburante personalizzato.

CMX Rebel Waves (di FCR Original, Francia)
La terza special proposta da FCR ha rivisitato l'estetica originale prendendo ispirazione proprio dal festival Wheels and Waves e dallo spirito californiano. Ci sono modifiche a sospensione posteriore, manubrio, indicatori di direzione, parafango anteriore, scarico, serbatoio e portapacchi. Lo schema di verniciatura blu e bianco ha un motivo a onde sul serbatoio.

  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Fighissime🖖🏻
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CMX 1100
  • Allestimento CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 11.890 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.240 mm
  • Larghezza 834 mm
  • Altezza 1.115 mm
  • Altezza minima da terra 120 mm
  • Altezza sella da terra MIN 700 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.520 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 233 Kg
  • Cilindrata 1.084 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 92 mm
  • Corsa 81,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 87 cv - 64 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 98 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 18,9 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 11,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare in acciaio, a diamante da 35 mm
  • Sospensione anteriore Forcella a cartuccia, steli da 43 mm con riporto in ossido di titanio, regolabile nel precarico
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori con serbatoio separato, regolabili nel precarico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70/18"
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/65-16"
  • Batteria 12V/11.2AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CMX 500 Rebel (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CMX 500
  • Allestimento CMX 500 Rebel (2022 - 24)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2022
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.890 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.205 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza 1.090 mm
  • Altezza minima da terra 110 mm
  • Altezza sella da terra MIN 690 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.490 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 191 Kg
  • Cilindrata 471 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 67 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 46 cv - 34 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 43 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 27 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 11,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare in acciaio, a diamante da 35 mm
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con steli da 41 mm non regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico su 5 posizioni
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/90-16"
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80-16"
  • Batteria 12V 8.6Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta