Intervista

Coronavirus, Fase 2: la parola ai top manager. Livia Cevolini, AD Energica

- "Dobbiamo essere bravi a gestire il caos". L'AD di Energica ci racconta di come l'azienda modenese si sta muovendo in vista della "Fase 2" e di come vede il mercato delle due ruote nel dopo Coronavirus

Un'azienda che punta tutto sulla mobilità elettrica non può che avere un Amministratore Delegato che guarda avanti. Livia Cevolini lo fa, e anche con un certo ottimismo. Energica è di fatto già pronta per la riapertura: distanze, misure di protezione e smart working; è tutto già deciso, manca solo il via. E quello di cui ha più bisogno l'azienda modenese è che si possa riaprire al più presto.

Il mercato della due ruote sta risentendo e risentirà certamente moltissimo del Coronavirus, ma - nello specifico - Livia ci spiega che un brand come Energica ha un target alto e quindi risentirà in maniera minore rispetto al resto del mercato.

Per ripartire c'è bisogno di rapidità; che il Governo aiuti le aziende ma soprattutto che lo faccia in tempi rapidissimi. Anche il ritardo di una settimana per un'azienda può fare la differenza tra chiudere o rialzarsi.

  • Foxxes1
    Foxxes1, Carpi (MO)

    Scusate, dimenticavo e cioè : lo stato per via burocratica darà in prestito alle imprese, a tasso molto agevolato (ca. 1,5%), fino al 25% del fatturato annuo lordo (da restituire in sei anni), con un massimo di 800mila euro per singola impresa. Inoltre la burocrazia servirà a evitare infiltrazioni mafiose.
    Ciao Mauro da Carpi.
  • CBX70
    CBX70, Como (CO)

    Parole sante, bisogna ripartire con le precauzioni del caso ma bisogna farlo per il bene di tutti.
    Abbiamo già grosse difficoltà a fare impresa in Italia e se non si riapre sarà veramente dura recuperare almeno in parte le perdite.
    Io lavoro in Svizzera e li si sta riprendendo a lavorare.
    Ormai dobbiamo convivere con questo virus ma dobbiamo andare avanti.
Inserisci il tuo commento