Energica presenta Energica Inside, il partner per la transizione elettrica
Non soltanto veicolo elettrici come le note Eva Ribelle, Ego e EsseEsse9 ma adesso, grazie al know-how aziendale sviluppato in oltre 10 anni di esperienza nel mondo della mobilità completamente elettrica, Energica applica le conoscenze provenienti dal proprio reparto R&D ad altre aree di mercato, che comprendono sistemi ad alta e a bassa tensione.
In un comunicato stampa, l'azienda modenese - single manufacturer per il campionato FIM Enel MotoE fino al 2022 - presenta la nascita della sua nuova business unit Energica Inside dedicata alla produzione di powertrain, assemblaggio batterie e tecnologie per veicoli elettrici.
Energica Inside mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze del settore EV anche ad altre industrie che desiderano far parte della rivoluzione elettrica, velocizzando la transizione, riducendo il time to market e proponendosi come il gateway verso la transizione elettrica per le aziende di tutti i settori.
Grazie all’eredità di Energica, il passaggio alla mobilità sostenibile abbraccia sia la micro-mobilità, sia le industrie marine e aeree, ma sono in cantiere anche altre applicazioni.
"Oltre dieci anni di esperienza pioneristica sono il nostro miglior biglietto da visita per le aziende che chiedono un aiuto concreto per affrontare il passaggio all’elettrico. Energica ha affrontato queste sfide molto tempo fa, dalla progettazione del prodotto, dall’ingegneria, alla prototipazione, dalla produzione e scalabilità alle vendite. Abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro know-how anche ad altri mercati" è il commento di Carlo Iacovini, General Manager di Energica Inside.
La partnership tra Energica Inside e altre aziende italiane come Dell’Orto e Reinova ha già permesso di realizzare progetti innovativi per la mobilità urbana come E-Power e CEMP, oltre a spaziare in altri settori, come quello navale e aereo, grazie alla collaborazione con Sealence e all’integrazione di sistemi per le imbarcazioni del jet elettrico brevettato DeepSpeed. Inoltre, la Business Unit ha già avviato progetti in Asia e America.
Foto: Energica/Marcello Mannoni