Helbiz Unlimited. L'abbonamento flat per lo sharing di eBike e monopattini elettrici
Se la ripartenza della Fase 2 passerà per le "due ruote", un grande ruolo lo giocheranno anche i servizi di sharing. Proprio per venire incontro alle nuove esigenze degli utenti, Helbiz ha attivato un servizio che prevede il pagamento di una tariffa flat di 29,99 euro al mese per muoversi senza limiti su monopattini elettrici e eBike.
Gli iscritti potranno effettuare un numero di corse illimitato durante le 24 ore della durata di 30 minuti purché tra la chiusura di una corsa e la successiva siano passati 20 minuti. L’abbonamento prevede per gli utilizzatori un rinnovo automatico mensile e la possibilità di recesso libero senza costi.
Questo tipo di contratto offrirà ancora più libertà di movimento a chi scelga la mobilità leggera in sharing. Forte anche del fatto che la flotta Helbiz nelle prossime settimane crescerà di un 20 %, passando entro fine giugno dalle attuali 6.000 unità circa (tra monopattini e biciclette nelle città di Milano, Torino, Verona e Roma) a 8.000, di cui 70% saranno monopattini.
“Abbiamo analizzato i dati, e con il nostro team di data management fatto alcune proiezioni sulla base di quelli raccolti dai nostri 750 mila utenti in Italia – commenta Salvatore Palella, fondatore di Helbiz – lavorando in quattro direzioni per supportare le città e i Comuni italiani in questa rivoluzione: flotta, tecnologia, servizio e offerta modulari con prezzi calmierati. Entro giugno avremo a disposizione 8.000 mezzi nuovi con batteria a lunga durata: sappiamo che il servizio sarà fondamentale per le città italiane, per cui il nostro modello che prevede city manager e personale sempre in strada, farà la differenza rispetto ai competitor. La tecnologia sviluppata per la geolocalizzazione dei parcheggi, l’analisi dei dati e le proiezioni sui percorsi delle zone a più alta densità di traffico, e la possibilità di poter usare la nostra flotta con meno di 1 euro al giorno, faranno la differenza”.
Il monopattino è un mezzo i infinitamente più pericoloso della bicicletta.
Per capacità di assorbire sconnessioni e buche nonché la capacità frenante.
Provate a frenare con uno di questi trabicoli sul bagnato.
Inoltre promuoviamo un prodotto fabbricato esclusivamente in Cina.