Moto.it Live - Suzuki V-Strom 1050: scoprila con noi
Abbiamo risposto a tutte le vostre domande sulla nuova maxienduro giapponese con il nostro ospite Marco Quaglino, responsabile vendite di Suzuki Italia.
Come potete vedere nel video in apertura, vi abbiamo raccontato com'è fatta la nuova V-Strom 1050, anche in confronto alla versione precedente. Le novità riguardano il motore, ma anche la dotazione elettronica. Con Marco Quaglino scopriamo anche quali sono gli accessori dedicati e la presenza di eventuali promozioni.
Qui trovate la nostra prova completa.
Suzuki ha portato a EICMA 2019 due nuovi modelli adventure: V-Strom 1050 e 1050XT, simili nella concezione rispetto al modello precedente, ma rivisti profondamente sia nel design che nella tecnologia. Partiamo dal nome: come per gli scorsi modelli, le versioni della V-Strom saranno due, quella standard e la XT. A cambiare è la cilindrata, ma solo nel nome: sale a 1050, ma nella pratica, il bicilindrico a V di 90° ha la medesima cubatura del MY 2019, ovvero 1.037 cc, mentre a cambiare sono i dati della potenza erogata, che sale a 107,4 cavalli a 8.500 (6,8 CV in più rispetto al modello precedente e 500 giri al minuto più in alto). Scende invece la coppia, a parità giri, di 1 Nm, arrivando così a 100 Nm. Altra novità che riguarda il motore è il rispetto delle regolamentazioni in materia di inquinamento, rispettando adesso le normative Euro 5 grazie ad un nuovo sistema di scarico.
Altra novità in tema di motore è la possibilità di acquistare una versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2, rendendo così la moto disponibile anche ai neofiti.
La XT costa 14.590 euro con livrea nera, Gialla e Arancione/Bianca. La base ha invece un prezzo di 12.890 euro. Suzuki Italia prevede di importare e quindi vendere l'80% di versioni XT.
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alessandro.petrucci_15648, Ferrara (FE)Ho avuto il privilegio di guidare la VStrom 1000 per 2 anni, il modello era del 2015,accessoriata x viaggi, mi ha accompagnato x 17000 km, ciclistica e maneggevolezza impeccabile, motore ottimo, elastico, dai bassi consumi, ottimo comfort, parere anche di mia moglie, insomma,una vera Japan, unico appunto forse, l'estetica ed il cupolino leggermente piccolo, pero'che ciclistica, che telaio, si guidava con 2 dita !!!.
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cesare4, Mascalucia (CT)col 21 anteriore vedrei molto molto bene il 650, chiaramente con una ciclistica rivista, quindi più votata al fuoristrada.