TEST - Super Soco TC Max. "Tutti la vogliono..."
La Super Soco TC Max by Vmoto è una piccola moto, ma si può dire piccola solo per quanto riguarda le dimensioni. Per tutto il resto il paragone più azzeccato è con un 125 cc termico. La TC Max ha un motore da 5,1 kW che spinge fino a 95 km/h e sviluppa una spettacolare coppia da 170 Nm.
Un propulsore brillante e una posizione di guida comoda e votata al controllo fanno della TC Max in una fun bike urbana. Nel traffico è agilissima ed il mezzo ideale per il commuter che vuole coniugare stile e performance. Quando poi bisogna rallentare, la frenata è veramente ottima, superiore alle aspettative di categoria. Merito del sistema CBS che si affida a due dischi fissi da 180 mm con pinze flottanti. Ha un'altezza da terra di soli 77 cm, monta cerchi da 17 pollici ed è una moto davvero leggera: 105 kg. Tutti numeri che la rendono perfetta anche per chi sale in sella per la prima volta o per un pubblico femminile. .
I tempi di ricarica (con il fast charger) sono di tutto rispetto: circa 5 ore con la corrente domestica. Circa il doppio se si usa il caricatore standard. L'autonomia è nella media perché in città si arriva a fare circa 80-90 km con una carica.
Davvero molto interessante il prezzo. La Super Soco TC Max costa infatti solo 5.560 €.
La prova
La TC Max è un mezzo particolare che coniuga diverse necessità. E' perfetto per muoversi in città ma senza omologarsi agli scooter. E' divertente da guidare e scattante pur rimanendo in ogni situazione facile da guidare anche per i meno esperti. Ha al contempo forme classiche ma un aspetto moderno e futuristico. Insomma per raccontarvi questo Super Soco non bastava una sola voce. Per questo abbiamo pensato di fare una prova di redazione, di alternarci in sella per raccontare questa poliedrica moto elettrica da differenti punti di vista.
io ce l ho da ormai quasi due anni e ho fatto 3500 km senza per ora nessun problema!
divertententissima, per la mia stazza (175 X 70 kg) comodissima, speriamo che duri ancora diversi anni