Triumph Street Twin EC1 Special Edition 2022. Foto e prezzi
EC1 come il codice postale di Clerkenwell, distretto londinese di Islington: uno dei quartieri più cool dell'East End, dove la cultura motociclistica è viva e pulsante: da qui viene il nome della Special Edition che debutta nel 2022 - arriverà a gennaio - per la più classica delle Bonneville: la Street Twin 900. Anche lei, come tutte le proposte in serie speciale di Triumph per l'anno prossimo, avrà la peculiarità di essere acquistabile solo per un anno a un prezzo leggermente superiore a quello del modello da cui deriva: in questo caso 9.850 euro franco concessionario.
In questa EC1 Special Edition, la Street Twin (di cui trovate qui la prova) è dotata di serbatoio con nuova livrea bicolore Matt Aluminium Silver/Matt Silver Ice rifinita con un sottile filetto color argento realizzato a mano (riprendendo il tema già noto delle "sorelle" delle Gold Line Edition), grafiche dedicate e il classico badge Triumph. Lo stesso schema cromatico viene riportato sui fianchetti, sui quali spicca anche il nuovo logo Street Twin Limited Edition su sfondo Matt Silver Ice con parafanghi Matt Aluminium Silver.
Sempre Matt Silver Ice il piccolo cupolino accessorio, mentre tanti i particolari in nero a creare contrasto con il tono argentato: i cerchi a 10 razze, il faro anteriore, i retrovisori e ovviamente i carter motore.