Sempre più moto elettriche al servizio di Sua Maestà
La voglia di andare in moto anche durante la quarantena non ha risparmiato nemmeno i flemmatici motociclisti inglesi. Le chiamate alla polizia per segnalare moto e quad che scorrazzavano per i verdi campi sono aumentate esponenzialmente. Tanto da spingere il South Yorkshire a rafforzare la propria pattuglia di poliziotti in moto. L'obiettivo è controllare con capillarità anche le aree fuori strada e registrare eventuali irregolarità. Per farlo il mezzo ideale sono ovviamente le due ruote e in particolare elettriche. Alle 6 Yamaha WR250 sono state affiancate 7 Zero FX.
Un segnale doppiamente importante: nei confronti dei criminali ma anche una scelta ecologica.
Jamie Walker della polizia del South Yorkshire ha dichiarato a MCN: "Abbiamo ricevuto le nostre moto elettriche ad aprile e abbiamo già visto alcuni incredibili benefici del loro utilizzo. Oltre ad essere e rispettose dell'ambiente, la loro silenziosità ci permette di non disturbiamo la comunità mentre siamo fuori di pattuglia o operazioni".
Foto: MCN
-
ayamoth89, Grugliasco (TO)Niente, anche all'estero in un paese semi-deserto come il Galles, si investono soldi per dare la caccia ai nemici pubblici n° 1: gli enduristi