Triumph Bobber TFC a EICMA 2019: foto e dati
- +26
La Bobber, lanciata nel 2017, è una classica tra le classiche della gamma Triumph. Ad EICMA il marchio inglese presenta la versione Triumph Factory Custom: motore da 1.200 cc ad alte prestazioni, da un telaio più leggero con specifiche tecniche esclusive e dal più alto livello di dotazioni e tecnologie. Sarà prodotta in soli 750 esemplari numerati.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il motore 1.200 cc rispetto alla Bobber e Bobber Black guadagna 10 CV (13%) e 4 Nm in più. L'inerzia è stata ridotta del 39% con un con un conseguente aumento di 500 giri/min. Il peso totale cala di 5 kg e le dotazioni son oaii massimi livelli: sospensioni Öhlins completamente regolabili, silenziatori Arrow spazzolati con fondello in fibra di carbonio, pinze Brembo M50 monoblocco
con pompa radiale Brembo MCS, fanaleria LED e faro anteriore con tecnologia DRL .
Senza scendere nelle specifiche tecniche la Bobber TFC ha un look riconoscibile grazie all'uso della fibra di carbonio e delle linee oro. Ba piastra di sterzo è ricavata dal pieno, la sella è in vera pelle, parafango anteriore accorciato, telaio e forcellone neri verniciati a polvere e cerchi anodizzati. Ogni modello è poi dotato di una targhetta numerata sulla piastra di sterzo con loghi TFC e strumentazione color oro.
Novità anche alla guida con la modalità di guida Sport, che si aggiunge alle già presenti Rain e Road. Di serie anche l’immobiliser, con il trasponder integrato nella nuova chiave impreziosita dal logo triangolare oro.
SPECIFICHE TECNICHE
NEW BOBBER TFC |
|
Motore |
Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270° |
Cilindrata |
1200 cc |
Alessaggio/Corsa |
97.6 mm x 80 mm |
Potenza massima |
87 CV a 6,250 giri/min |
Coppia massima |
110 Nm @ 4,500rpm |
Sistema iniezione |
Iniezione elettronica sequenziale multipoint |
Scarico |
Scarico 2 in 2 e silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in fibra di carbonio |
Trasmissione |
Catena |
Frizione |
Assistita, multidisco a bagno d'olio |
Cambio |
6 rapporti |
Telaio |
A doppia culla in acciaio tubolare |
Strumentazione |
Strumentazione multifunzione LCD con tachimetro analogico, contachilometri, indicatore marcia inserita, livello carburante, autonomia residua, spia manutenzione, contachilometri parziali, orologio, consumo medio e istantaneo, stato controllo trazione, predisposizione manopole riscaldate - tutto controllato da un pulsante di scorrimento a manubrio. |
Forcellone |
Tubolare bi-braccio in acciaio |
Ruota anteriore |
32 raggi, 19 x 2.5” |
Ruota posteriore |
32 raggi, 16 x 3.5” |
Pneumatico anteriore |
100/90-19 |
Pneumatico posteriore |
150/80 R16 |
Sospensione anteriore |
Forcella a steli rovesciati Öhlins NIX30 da 43mm, completamente regolabile |
Sospensione posteriore |
Öhlins, regolabile in precarico e ritorno |
Freno anteriore |
Doppio disco da 310mm, pinza Brembo M50 radiale monoblocco a 4 pistoncini, ABS |
Freno posteriore |
Disco da 255mm, pinza Nissin flottante monopistoncino, ABS |
Altezza sella |
Da confermare – gennaio 2020 |
Angolo inclinazione |
Da confermare – gennaio 2020 |
Avancorsa |
Da confermare – gennaio 2020 |
Peso a secco |
Da confermare – gennaio 2020 |
Capacità serbatoio |
9 L |
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)È tanto figa questa moto🤤🖖
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Bella lo era già ,con questo abito sartoriale affascina all' ennesima potenza ,seducente ed elitaria