Ducati Scrambler Café racer ad EICMA 2016: foto e dati
Davvero bella la Scrambler Café Racer che debutta quest’anno al Salone EICMA di Milano 2016. La base ciclistica e motoristica è naturalmente quella della Scrambler Icon, con importanti modifiche però nella posizione di guida e in alcune componenti ciclistiche – i cerchi, per esempio – per risultare più sportiva e performante, oltre a proporre il look che appunto contraddistingue le Café Racer nate negli anni 60 in quel di Londra con la citazione del numero 54 sui portanumeri, quello con cui Bruno Spaggiari corse alla Mototemporada del 1968.
Il motore è il già noto Desmodue da 803cc da 75 CV a 8.250 giri ed una coppia di 68 Nm a 5.750 giri montato sulla Icon, così come il telaio. Le differenze si iniziano a notare nei cerchi da 17’’ con pneumatici Pirelli Diablo Rosso II nelle misure 120/70-17 e 180/55-17; l’impianto frenante è invece quello, con un freno a disco singolo da 330mm lavorato da pinza Brembo M4.32 e pompa radiale all’avantreno, a cui si unisce un’unità da 245mm al retrotreno, entrambe gestite da ABS Bosch 9.1MP.
Anche il serbatoio a goccia è invariato, mentre la sella è specifica per questo modello di Scrambler, con tanto di coprisella che la fa diventare monoposto. Completano il quadro i due semimanubrio in alluminio con specchietti bar-end, scarico Termignoni con doppio terminale e cover in alluminio anodizzato nero, portanumero laterali e il parafango corto. La Café Racer è disponibile nella sola colorazione “BlackCoffee” con telaio nero e ruote oro. Prezzo da 10.950 euro.
Quindi si può acquistare questa cafè recer e trovare un scramberista icon con sui scambiarsi sella-serbatoio-manubrio e si può finalmente avere la propria scrambler con il 17 anteriore ;-P