I dibattiti di Moto.it

EICMA 2015: Le moto Sportive del 2016

- Una tavola rotonda dedicata alle moto super sportive viste a Eicma, che non sono certo mancate, e sul settore in generale. In questo dibattito, condotto da Nico Cereghini, si parla delle novità di Ducati, Honda, Kawasaki e Suzuki con i rappresentanti delle rispettive Case

L'anno scorso Eicma ha tenuto a battesimo novità super sportive molto importanti, come la Yamaha R1 o la Honda RC213V-S.
Quest'anno, ad attirare le attenzioni degli appassionati sono state soprattutto Kawasaki, con la nuova ZX-10R derivata dalla fresca vincitrice del mondiale SBK, e Suzuki che ha portato il concept (perché magari qualcosa potrebbe ancora cambiare) dell'attesa GSX-R 1000, che segue il ritorno nella MotoGP della casa di Hamamatsu.

Ducati, che un anno fa aveva lanciato le rinnovate Panigale 1299, questa volta ha presentato la Panigale “piccola” con la cilindrata elevata a 959. Honda non ha ancora mostrato l'erede dell'attuale CBR 1000RR, sulla quale correrà nel prossimo mondiale Superbike Nicky Hayden, ma è - come si dice – sul pezzo. Nico Cereghini modera questo dibattito che vede tra gli ospiti Andrea Forni, direttore tecnico Ducati, William Armuzzi, direttore vendite Honda Italia, Giovanni Poli, direttore tecnico Kawasaki Italia, e Giorgio Cannizzaro, che di Suzuki Italia è direttore post vendita.

  • emanuele271
    emanuele271, Milano (MI)

    approcci decisamente differenti, davvero interessanti i quesiti fatti che permettono di vedere approcci opposti ai vari problemi, pesi, potenze, mercati di riferimento, ecc

    vorrei capire una cosa, in base a quello che si è detto sull'età media dei piloti non posso che trovarmi d'accordo, io ormai a quasi 30anni e smanettone da pista, mi trovo come molti altri della mia età a girare con un 600 che ormai è come una camicia stretta, ma in questo momento per fare il salto di categoria, posso solo lasciare la moglie e quel catorcio di scooter che mi porta al lavoro.

    per dirla tutta sono kawasakista, ma la penso come in ducati, meglio la moto leggera, ma ben guardo il turbo che potrebbe colmare quella mancanza che oggi sento così abissale di cavalli, quindi la soluzione? le moto supersportive ormai costano troppo, sono diventati oggetti per pochi, specialmente se consideriamo che in pista, la caduta è normale...
  • Simone Taccone Gallucci
    Simone Taccone Gallucci, Lecce (LE)

    La Honda CBR non e' oramai la più' gettonata o una tra le più' vendute
Inserisci il tuo commento