EICMA 2017: Yamaha MT-09 SP, foto e dati
Visto il grande successo della gamma delle MT (oltre 150.000 unità vendute), la Casa di Iwata regala un altro step alla più grande delle proprie funbike: a Eicma 2017 è arrivata la Yamaha MT-09 SP. L’obiettivo è di esaltare la sportività e l’aggressività della tre cilindri da 847 cc, guardatela in foto.
La nuova MT-09 SP monta entrambe le sospensioni in “oro”: la forcella è totalmente regolabile (precarico, estensione e compressione), mentre il monoammortizzatore è al top, con il Marchio Öhlins inciso sulla boccetta esterna e sul pomello per la regolazione del precarico. Inoltre, per rendere il setup ancora più adatto al pilota, nella linea accessori sono disponibili diverse molle posteriori.
Lo stile “SP” viene confermato anche dalla colorazione Silver Blu Carbon: l’alternanza grigio-nero con la linea blu rende il serbatoio ancora più affilato. In blu anche la cucitura della sella e i cerchi a dieci razze.
Completano il pacchetto estetico anche il manubrio e le leve in nero.
Ovviamente, come per la versione standard è presente l’elettronica necessaria a divertirsi con sicurezza: quick shift, traction control disattivabile, quadro stumentazione LCD con mappatura regolabile D-mode.
Sarà disponibile già da gennaio 2018.
-
Gustav1, Firenze (FI)Se non mi sbaglio è una MT09 più mono Öhlins e 1200 euro più cara, sicuramente andrà meglio della base nella guida sportiva ma se sostituiamo il mono la differenza non c'è.
-
Marc.56, Soleto (LE)Mi sa che hanno migliorato una moto già ottima bellissimi i colori e con qualche accessorio si migliora ancora la linea attendo la prova su strada ora la mia scelta si è ristretta tra questa o il 790 ktm duke vedremo