EICMA 2018: Consegnata la prima Suzuki Ryuyo
L’edizione 2018 di EICMA è stata per Suzuki un clamoroso successo. Lo stand allestito al padiglione 22 della Fiera di Rho è stato infatti letteralmente invaso dagli appassionati, desiderosi di osservare da vicino la nuova Suzuki Katana e le altre novità della gamma 2019 di Hamamatsu. L’edizione numero 78 della “Fiera del Ciclo e Motociclo” è stata il palcoscenico perfetto per celebrare il primo e più "veloce" acquirente della specialissima RYUYO. Venerdì 9 novembre la numero #001 dell'esclusiva limited edition da pista allestita da Suzuki Italia sulla base della GSX-R1000R e realizzata in soli 20 esemplari, è stata “virtualmente” consegnata davanti ad una gremita platea di pubblico.
La Suzuki RYUYO, infatti, è stata molto apprezzata dal pubblico di EICMA, che ha assistito festante alla consegna della prima unità prodotta. In rappresentanza di Suzuki Italia, alla cerimonia sono intervenuti Gabriele Carè, Coordinatore dell’Ufficio Marketing, e Federico Macario, Product Specialist, che hanno simbolicamente consegnato le chiavi della moto all’appassionato pilota Francesco Piersanti. Il ventiseienne imolese ritirerà quindi la sua RYUYO #001 presso il concessionario Cesari di Bologna, e con lei parteciperà come wild card alla Coppa Italia 2019.
Le vendite delle RYUYO sarebbero dovute iniziare proprio a partire dall’Eicma, ma viste le pressanti richieste giunte da parte dei potenziali acquirenti, Suzuki ha deciso di anticiparne la commercializzazione online. Ad oggi ne rimangono ancora disponibili pochi esemplari, quindi chi volesse diventare un esclusivo possessore di una RYUYO farebbe bene ad affrettarsi a perfezionare la prenotazione sul sito internet dedicato. Vista la linea mozzafiato, un equipaggiamento eccezionale e un prezzo di 29.990 euro, è facile prevedere che questa speciale supersportiva Suzuki sarà presto sold out.