EICMA 2024

Galfer a EICMA 2024 [VIDEO]

- Galfer in forte presenza a EICMA 2024. Vi mostriamo lo stand e i loro prodotti

Galfer è uno dei leader mondiali nel settore degli impianti frenanti, conosciuto per l’eccellenza dei suoi dischi e pastiglie, sviluppati per rispondere sia alle esigenze più estreme dei piloti, sia nelle competizioni che nell'uso quotidiano. Con anni di esperienza nel mondo delle corse e una forte vocazione all’innovazione, l’azienda spagnola si è guadagnata la fiducia di motociclisti e team professionisti, diventando un punto di riferimento nel settore.

Questo disco, frutto di una continua evoluzione tecnologica, è progettato per massimizzare le prestazioni, riducendo al minimo il rischio di surriscaldamento. Grazie a un innovativo design "Shark" con dentatura che funge da "radiatore", il disco riesce a dissipare il calore in modo più efficace, mantenendo temperature costanti anche sotto stress estremo. Questo significa prestazioni frenanti più stabili e una maggiore durata del prodotto, anche nelle condizioni più difficili.

Allo stand Galfer a EICMA 2024, scopriamo il disco freno che ha contribuito a vincere il Campionato del Mondo

Un altro aspetto fondamentale del successo di Galfer è la ricerca di leggerezza e manovrabilità. L’utilizzo di dischi più leggeri è una scelta mirata a ridurre l'effetto giroscopico, che può compromettere l'agilità della moto. Nel Motomondiale in Giappone, ad esempio, il pilota Augura ha corso con dischi da 290 mm, mentre la maggior parte degli altri corridori utilizzava dischi più grandi (305 mm e 314 mm). Questa scelta non solo ha reso la moto più maneggevole, ma ha anche permesso di ridurre la massa rotante senza compromettere le performance frenanti, un equilibrio perfetto tra prestazioni e controllo.

Ma Galfer non si ferma al mondo delle competizioni. L’azienda ha trasferito la sua esperienza nelle corse anche nel mercato aftermarket, offrendo una vasta gamma di dischi freno per ogni tipo di moto. La loro proposta spazia dai dischi per moto da corsa, enduro, motocross e stradali, fino a soluzioni pensate per scooter e cruiser, con modelli anche dal design più tradizionale o più "custom", come i dischi Wave e quelli con dettagli estetici particolari come il modello con teschi. Ogni prodotto è pensato non solo per garantire elevate prestazioni, ma anche per rispondere ai gusti e alle necessità di ogni motociclista, che possa essere alla ricerca di un freno ad alte prestazioni o di un elemento che arricchisca il design della propria moto.

Passateli a trovare a EICMA, padiglione 24 stand N52!

  • stefano.mariani75
    stefano.mariani75, Monza (MB)

    Quella moto non ha vinto nessun campionato del mondo, è una Kalex e Ogura guida una speed up
Inserisci il tuo commento