LSL Kawasaki Z1000 Custom Projekt
Non è esattamente in perfetta sintonia con il gusto latino in tema di special questa Kawasaki Z1000 Custom Projekt, che il preparatore tedesco LSL ha sviluppato assieme a Kawasaki Deutschland, ma è innegabile che il risultato finale, svelato in occasione del salone Intermot di Colonia, sia un lavoro molto ben svolto.
Ritenendo più che sufficienti le prestazioni della naked di Akashi, il gruppo guidato da Jochen Schmitz ha operato sulla sola estetica, adottando un cupolino più protettivo (con più di una citazione a diversi classici italiani) e snellendo la zona centrale nella vista laterale con convogliatori meno ingombranti, un puntale più rastremato.
I ragazzi di LSL fanno anche a meno di uno degli elementi più distintivi della Z1000 – lo scarico a quattro uscite – adottando silenziatori che ricordano le unità Hydroform della nostrana HP Corse. Completano il quadro protezioni antiscivolata in giallo e protezioni freno/frizione. Vi presentiamo anche il video - naturalmente in tedesco - che illustra le fasi finali dell'allestimento della special svelata al Salone Intermot di Colonia.
Che dite? Vi piacerebbe una piccola serie di questa Custom Projekt?
La forza dell'idea
Meglio, molto meglio