Suzuki 1000 Katana 2019: prime immagini dal Teaser
Ve ne avevamo parlato poche settimane fa grazie a un primo video che confermava le indiscrezioni riportate in precedenza.
Ora che Suzuki ha pubblicato sul proprio canale YouTube l’ultimo teaser della serie dedicata all’arrivo di questa novità, se ne vedono finalmente le prime immagini.
Stiamo parlando della nuova Katana, moto che esteticamente si ispira alla serie originaria che arrivò nel 1981 in cilindrata 750 e 1.100, con motore a quattro cilindri in linea e distribuzione bialbero a 16 valvole.
Nel 1986 la Katana passò il testimone alla GSX-R 1000, ma con quell'iconico nome vennero costruiti altri modelli negli anni successivi.
Il prossimo martedì 2 ottobre sarà svelata all'Intermot di Colonia la nuova Katana che, da quello che le immagini già mostrano, ha tutta l’aria di essere stata sviluppata partendo dalla base GSX-S 1000, ovvero la "quattro in linea" stradale da 145 cavalli di potenza.
Color argento (e quale altro, altrimenti?), cupolino solidale alle linee del serbatoio e una coda molto corta con la targa fissata al forcellone: l’aspetto strizza l’occhio al genere streetfighetr, a quel mondo che vede fra le varie concorrenti la Honda CB1000R, la Triumph Speed Triple e la Ducati Monster 1200. Meno di una settimana, e la conosceremo meglio.
Magari ne viene fuori una bella moto.