test mx

Antonio Cairoli da record a Mantova

- Al Tazio Nuvolari di Mantova, durante la seconda giornata dedicata ai test KTM Racing, Antonio Cairoli dopo aver completato una cinquantina di giri è riuscito ad abbassare il record della pista fermando il cronometro a 1’43”43
Antonio Cairoli da record a Mantova


Durante la seconda giornata dedicata ai test KTM Racing, ieri al Tazio Nuvolari di Mantova, si è fatto sul serio con la presenza del 6 volte Campione del mondo Antonio Cairoli e del compagno nel team ufficiale RedBull KTM de Carli, il belga Ken de Dycker. Il collaudo ha riguardato in particolar modo il pacchetto ammortizzante WP, con l’uso di nuovi leveraggi in grado di favorire l’aderenza della ruota posteriore e di nuove forcelle. Si è lavorato anche sui terminali di scarico con la presenza dei tecnici sloveni della Akrapovic , in particolare è stato ricercato il contenimento del rumore, in conformità alla norme 2003 che non consentono emissioni sonore superiori ai 112 decibel.


Cairoli ha completato una cinquantina di giri
, migliore tornata al 36° passaggio in 1’43”43, un riscontro molto interessante, poiché il record della pista fissato dallo stesso Cairoli lo scorso 18 febbraio al Mantova Starcross era di 1’47”302. Molto bene anche il belga de Dycker che al 28° passaggio ha girato in 1’44” netti. Oggi la tre giorni KTM Racing si concluderà con i test della squadra ufficiale MX2, con il neo Campione del mondo Jeffrey Herlings e il francese Jordi Tixier. La pista non è riservata e rimarrà aperta anche agli altri piloti e scuderie per i normali allenamenti e collaudi.

  • frenchie
    frenchie, Torrebelvicino (VI)

    TC222

    Grande Tony !!!!
  • Nicola.Rossi9293
    Nicola.Rossi9293, Monteriggioni (SI)

    450cc

    ormai il 350è lanciato nel mercato crossistico ed enduristico. Adesso è montato anche sulla freeride e dal prox anno uscira la ENDURO 350 su base freeride ma nettamente migliore di cavalli e sospensioni. Quindi l'obiettivo di Ktm dovrebbe essere il rialnciod el 450 che con i suoi oltre 65cv in versione gara, ultimamente ha preso paga nelle vendite.
    Poi per quel che riguarda la cilindrata nessuno mai saprà se invece del 450 sarà un 410cc o un 380cc cioè simile al 350 ma con più cavalli a seconda delle piste. il bello deve ancora venire, con la 2t iniezione che sta girando ormai da 2 anni e che in questo mese era in toscana per una prova di durata. Motore con iniezione diretta sulla testa, lubrificazione allo 0,8% separata sotto e sopra, potenza ad ogni regime e gran coppia. Già l'anno scorso doveva provare la 250cc 2t a mondiale vinto, poi il lutto familiare fece saltare tutto...chissà che KTM non riproponga questo esperimento
Inserisci il tuo commento