NEWS

[VIDEO] Nessuno lascia attraversare l'anziana, a farlo ci pensa il motociclista!

- Il gesto del motociclista in pochissimo tempo è diventato virale sui social

Un'anziana signora è su un passaggio pedonale di una strada molto trafficata in attesa di attraversare. In tanti transitano senza nemmeno dargli il tempo - ma soprattutto la sicurezza - di passare dall'altro lato della strada. Come si vede nel video un'automobile arriva addirittura a fermarsi sulle strisce per poi ripartire dopo aver notato l'incertezza della signora. 

Fortunatamente sul posto arrivano dei motociclisti. Il primo, in particolare, ferma subito la sua moto e si dirige verso la signora, prendendola per mano e aiutandola ad attraversare la strada. Sui social il video ha fatto milioni di click ed è arrivato anche al Ministro Salvini, che lo ha condiviso a sua volta siulla sua pagina Instagram: "Solidarietà e senso civico: immagini esemplari che dovrebbero essere normali. Un plauso al motociclista"

Dal primo luglio 2023 Bologna ha intrapreso un percorso importante nella sicurezza stradale diventando la prima città 30 d'Italia. Con questo step si punta ad avere zero vittime in strada strada diminuendo significativamente la gravità dei sinistri tra veicoli e abbassando anche il rischio di essere investiti per gli "utenti deboli".

Bologna rallenta a 30 km/h. Che la transizione abbia inizio
  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Mi viene in mente che potrebbe (dico: potrebbe) essere un fake ma non è questo il punto.
    Il filmato recita di come ci dovremmo comportare TUTTI ed in TUTTE le situazioni simili e cioè "tutelare il debole".
    Capisco che stia parlando in ostrogoto, nel mondo vorticoso di oggi, però provare, costa davvero poco!!!!
Inserisci il tuo commento