Attualità

86 anni e in moto: la Polizia lo ferma e poi gli chiede un selfie

- E' accaduto a Perugia. Fermata dalla Polizia una BMW R 1200 ST per un controllo, alla guida c'era un arzillo 86enne: tutto in regola e scatta la foto ricordo
86 anni e in moto: la Polizia lo ferma e poi gli chiede un selfie

Che la moto mantenga giovani non è certo un mistero. Ma certo non è frequente vedere motociclisti con diverse primavere sulle spalle guidare ancora moto di cilindrata importante.

E' stato probabilmente questo il motivo per cui un normale controllo di polizia è finito sulla stampa locale dopo che una foto era finita sulla pagina Facebook della Questura di Perugia.

Gli agenti avevano infatti fermato una BMW R 1200 ST per il controllo documenti, ma una certa sorpresa è arrivata quando hanno visto la data di nascita riportata sulla patente di guida del conducente: anno 1936.

Ottantasei anni è infatti l'età del signor Giampiero (il cognome è omesso per ragioni di privacy) che guida ancora abitualmente la sua 1200ST boxer.

Moto in regola e documenti aggiornati, per cui tutto bene. Un cordiale scambio di battute e poi la richiesta di una foto ricordo. Perché, fortunatamente, qualcosa di buono c'è nella spesso grigia quotidianità.
E poi sì, la moto mantiene attivi: i motociclisti del resto lo sanno bene...

fonte UmbriaOn.it

  • Mugello1980
    Mugello1980, Montepulciano (SI)

    Altro che centauro.... Questo è quasi centurione,che bello tre urrà per il signore...urrà urrà urrà
  • gpghi11
    gpghi11, Bologna (BO)

    Complimenti al signore. A me andrebbe bene fermarmi anche un po’ prima, sperando di trovare un familiare o un medico alla visita per la patente che me lo faccia capire per tempo, ovviamente se è il caso…
Inserisci il tuo commento