Raduni

Agnellotreffen, questo weekend in Valle Varaita

- Il Colle dell’Agnello presta il nome al motoraduno invernale più alto d’Europa. Appuntamento da venerdì 16 a Pontechianale (CN)
Agnellotreffen, questo weekend in Valle Varaita

Ci sono già 500 preiscrizioni per il raduno dell’Agnellotreffen, in programma dal 16 al 18 gennaio prossimi a Pontechianale, in provincia di Cuneo, nel cuore della Valle Varaita dove spunta quel Colle dell’Agnello che ha offerto la sponda per il battesimo del raduno. Un raduno che, se pur giovane (è solo alla sua seconda edizione) può vantare il primato dell’altezza – 1.800 metri – fra le manifestazioni invernali europei.

Nato per celebrare la ricorrenza di un’avventura fra amici rimasti bloccati in zona a gennaio 2013 per una nevicata ed altre circostanze impreviste, l’Agnellotreffen quest’anno prenderà il via alle 16.00 del venerdì con l’arrivo dei primi partecipanti, che potranno sistemarsi in tenda o in albergo e godere di serate musicali nei locali della zona.

Sabato alle 9 si riapriranno le iscrizioni e prenderà il via un fitto programma di iniziative che spaziano dalle tradizionali visite e degustazioni in loco alle dimostrazioni di Motoairbag e degli pneumatici chiodati Best Grip attraverso il sorteggio di test ride su due Suzuki V-Strom così gommate ed altre attività.

Momento clou alle 18.30 con la motofiaccolata che vedrà scendere i partecipanti da Chianale (1.800 metri appunto) a Pontechianale. La sera, dopo la cena libera, il gruppo dei Four Stroke si esibirà in concerto. Il programma per la domenica prevede le stesse iniziative della giornata precedente, con il saluto finale alle 15.00 e il rientro dei partecipanti.

La quota di partecipazione è di 15 euro, per maggiori informazioni potete far riferimento al sito ufficiale della manifestazione. Non potete esserci? Ci saremo noi di Moto.it per raccontarvelo attraverso un nostro inviato. Cercheremo di farvi vivere l’atmosfera e magari farvi venir voglia di partecipare nel 2016.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento