Attualità
Anche in UK cala la tassazione sui carburanti
-
L'aumento del prezzo dei carburanti ha costretto anche la Gran Bretagna a ricorrere a un taglio di 5 pence (circa 6 centesimi di euro)
Scrivi un commento
La Gran Bretagna taglia le tasse sui carburanti e lo fa con una manovra piuttosto incisiva: uno sconto di 5 pence, circa 6 centesimi di euro. La riduzione è stata annunciata dal cancelliere Rishi Sunak e avrà una durata di 12 mesi. Diversi esponenti del settore si sono lamentati ritenendola insufficiente. Questo, mentre invece gli addetti ai lavori hanno comunicato che ci vorrà un po' di tempo per adeguare i prezzi alla pompa.
La Petrol Retailers Association (PRA) ha esortato gli automobilisti a essere realistici nelle loro aspettative su quando il taglio arriverà alle pompe. "L'annuncio del governo dell'imposta sui carburanti è un passo nella giusta direzione, ma non va abbastanza lontano per alleggerire l'onere per gli automobilisti - ha affermato Gordon Balmer, Direttore Esecutivo del PRA-. I rivenditori hanno scorte pagate che devono essere vendute prima che si sentano i tagli delle tasse. Per dare il automobilista uno sconto immediato alle pompe, il Cancelliere dovrebbe retrodatare il taglio dell'imposta sul carburante al 1 marzo".
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento