interviste

Andrea Buzzoni (BMW Motorrad): "Come cambieranno le GT del futuro"

- Andrea Buzzoni, direttore BMW Motorrad, intervistato da Nico Cereghini all’EICMA ci parla della nuova gran turismo della Casa bavarese, la F800GT
  • Chirone67
    Chirone67, Istrana (TV)

    Harvey??? Non ha tutti i torti!!!

    NON E' VERO che tutte le moto valgono metà di quello che costano.
    Senza che se ne abbia a male nessuno, se guardate (ad esempio) un Aprilia, è probabile che abbia componenti piutosto raffinati (forcellone, sospensioni, ecc.) se guardate (sempre ad esempio, ma mi potrei allargare) una BMW, vedrete che così non è. Vanno bene, sono comode, bla bla, ma, soprattutto la GS, è super sopra valutata nel rapporto componenti/prezzo. Altro esempio, la K1300, moto che vorrei nel mio garage sempre, se mettete le dita sotto la sella dove finisce il telaio reggisella, attenti, ci sono le bave del taglio della sega circolare (!!!) Moto da 20.000 €!!! Questi sono fatti, andate a controllare!!!
  • PLUTO_9
    PLUTO_9, Pianezza (TO)

    per Saturnz70

    Guarda Saturnz, confrontarsi è bello per questo, soprattutto poi se il confronto è costruttivo come in questo caso. Del resto anche tu ti rendi conto di quanto personali e diversi possano essere i giudizi. Sicuramente è invece sbagliato avere dei pregiudizi, ma questo vedo che non è il tuo caso. Quante volte abbiamo letto riviste specializzate che "devono" dire determinate cose o si fanno verifiche in pista con giudizi che alla fine sono poco interessanti o utili per un utilizzo quotidiano della moto. Quante volte ad esempio si sente osannare una forcella a steli rovesciati rispetto ad una normale, ma poi non sempre l'utente medio ha l'opportunità di cogliere o sfruttare determinate caratteristiche. Ma la forcella a steli rovesciati fà comunque figo e ci si sente piloti. Mi sono sentito di parlare bene della F800, perchè in un momento di crisi come questo e di difficoltà di acquisto da parte della maggior parte di noi, apprezzo sempre più i progetti che prevedono di mettere su una moto le cose che servono veramente, di badare al sodo, lasciar perdere magari tanta di questa elettronica non indispensabile, ma che serve solo a far aumentare i prezzi, e mi compiaccio anche quando vedo pian pianino nascere (o ritornare), qualche buon motore che nel giro domenicale pensa al portafoglio e ti fà fare una sosta in meno dal benzinaio ( e li gli amici con i super motoroni rosicano!). Ciao!
Inserisci il tuo commento