Aprilia RS 660: nuovo teaser per la racer di Noale attesa a EICMA 2019
Continua la marcia di avvicinamento alla presentazione di uno di quei modelli che potrebbero decisamente catalizzare l'attenzione del pubblico al Salone di Milano EICMA 2019: pochi giorni fa Aprilia ha rilasciato sul proprio canale ufficiale un teaser, protagonista la nuova RS 660 che verrà svelata proprio ad EICMA.
Il video, nel quale il pilota ufficiale Aprilia MotoGp Andrea Iannone presta la propria immagine per rappresentare la fine del training per la piccola racer e sottolinea il carattere decisamente sportivo della RS 660, segue i vari avvistamenti dei prototipi e non lascia capire molto di più di quanto non si sia già visto, tuttavia è possibile apprezzare il nuovo gruppo ottico, e sopratutto il gutturale sound di scarico proveniente, ad orecchio, da un terminale race.
Gustosa citazione per chi ha alle spalle qualche anno in più, la breve inquadratura del minaccioso muso di un leone che richiama la livrea delle Aprilia da competizione di qualche anno fa. Forse un po' in contrasto con questa dichiarata attitudine race è invece la posizione dei semimanubri, che sembrerebbero non molto spioventi e posizionati sopra la piastra di sterzo, ma sono dubbi che tra qualche giorno potremo polverizzare.
Attesa anche per il valore di potenza massimo del motore bicilindrico: si parla di circa 100 cavalli, ma è lecito attendersi anche una versione da 95 cv per renderla conforme alle normative per la patente A2.
A questo punto si rinnova il quesito: vedremo esposta ad EICMA anche la versione Race di cui si parla fin dalla nascita di questo modello? Senza contare che su questa piattaforma è lecito aspettarsi anche una stuzzicante Tuono di media cilindrata e di peso contenutissimo, che possa rilanciare Aprilia nel segmento delle naked e fare concorrenza a Triumph Street Triple RS e KTM Duke 790 (di cui verrebbe data in arrivo una versione da 890 cc), per dirne un paio. E chi è che non sente la mancanza di una Tuareg da 90 cavalli?
Ancora qualche giorno di attesa, e tutto sarà più chiaro.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Dal teaser riesco a vedere solo il disegno delle luci accese e.......mi piace !!!!Poi si vedrà il resto
-
Massimo.Cerri, Rivolta d'Adda (CR)e ma allora lo fate apposta... continuate a citare il Tuareg... ci state prendendo in giro... come minimo in fiera mi aspetto una sagoma di cartone... ma dai... adesso dite che ha 90 cavalli... in Redazione sapete sicuramente qualcosa e ci godete a tenerci sulle spine