Blog 125 e 160
LA RISPOSTA MALAGUTI ALLA MOBILITA' URBANA. MALAGUTI PROSEGUE L'ESTENSIONE DELLA GAMMA NELLA MEDIA CILINDRATA CON UN NUOVO SCOOTER
Malaguti Moto presenta la sua ultima realizzazione nella famiglia degli scooter di media cilindrata: BLOG 160cc i.e. -125cc i.e., è uno scooter che ha alle spalle una progettazione che vuole abbinare le caratteristiche di uno scooter facile da guidare: sella bassa da terra scudo anteriore e parabrezza molto protettivi, interasse corto e compatto, pedana piatta, vano sottosella che contiene ben 2 caschi jet, 2 freni a disco, fanali ad alta luminosità, quindi il massimo del comfort abbinato a linee compatte, moderne, aggressive e rigorosamente Made in Italy.
Il nuovo BLOG 125-160 Malaguti si propone con:
• la sella, alta solamente 770 mm da terra, rende la guida facile e maneggevole anche per i meno esperti nelle situazioni in cui è necessario "dribblare" il traffico o in occasione dei continui "stop and go" ai semafori.
• l'interasse corto (1478 mm) conferisce compattezza al veicolo permettendo di guidare in modo agile e disinvolto
• la pedana è completamente piatta e consente di trasportare comodamente un lo zaino di scuola, la cartella da lavoro, una confezione di acqua da 6 bottiglie da 1,5 lt. o una borsa della spesa.
• Nel retroscudo è presente il gancio per il fissaggio sicuro di borse o altro e uno sportello per l'accesso ad un piccolo vano portaoggetti ed ai fusibili dell'impianto elettrico corredati delle loro scorte.
• l'ampio vano sottosella disegnato per riuscire a contenere comodamente due caschi jet di grandi dimensioni. Inoltre è presente una presa utilità 12V per la ricarica del cellulare o la ricarica della batteria del veicolo.
• l'impianto frenante è dotato di doppio disco, diametro 225 con pinza idraulica flottante a doppio pistone all'anteriore e diametro 220 al posteriore (con pistone Ø 34) e permette una frenata sempre pronta garantendo una guida in piena sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo.
• fanali polielissoidali ad elevata luminosità inseriti nel gruppo ottico anteriore sdoppiato, di stile automobilistico completo di indicatori di direzione e luce di posizione.
• Cruscotto elegante di facile lettura con tutte le principali funzioni e corredato da un orologio digitale retroilluminato.
• Parabrezza: BLOG 160-125 sarà equipaggiato di serie con un parabrezza di medie dimensioni studiato per dare una buona protezione ma con un ingombro che non interferisce con la guidabilità dello scooter.
• Cavalletto laterale: di serie per un facile e comodo utilizzo.
• Il peso a secco è di 138 Kg, sinonimo di facilità di guida sia nel traffico urbano che extra-urbano e rende adatto il veicolo ad ogni tipologia di utenza sia maschile che femminile.
• Autonomia: con un serbatoio con capienza di oltre 9 litri, BLOG ha un'autonomia di oltre 300 km.
• Comodità: il nuovo BLOG è comodo sia per il pilota che per il passeggero; la sella accoglie comodamente due persone e il passeggero appoggia saldamente i piedi sulle pedane perfettamente integrate nella carrozzeria dello scooter.
BLOG è equipaggiato con l'affidabile e innovativo motore raffreddato a liquido ad iniezione elettronica da 160 e 125cc, lo stesso del CENTRO, che conferisce potenza e dinamismo e una coppia sempre pronta ad ogni regime di utilizzo, consentendo rapide accelerazioni. Il motore è frutto di un'importante collaborazione internazionale sull'iniezione elettronica ed ha emissioni inquinanti con limiti di molto inferiori all'attuale normativa EURO 3.
Prezzo:
Entrambe le versioni saranno posizionate in una fascia di mercato a partire da 2.500 € per il 125cc. e sarà disponibile nei colori bianco avorio, argento met., titanium e nero met.
BLOG 125-160 i.e. sarà disponibile presso i Rivenditori Malaguti da gennaio 2009.
BLOG 160 i.e - SCHEDA TECNICA
Motore monocilindrico - 4 tempi - da 154cc.
Catalizzato - EURO 3
Raffreddamento a liquido con circolazione forzata
Alesaggio e corsa 58,2 x 57,8
Rapporto di compressione 11,4:1
Potenza max 13,7 CV a 8500 rpm
Coppia max 13,4 Nm a 6750 rpm
Alimentazione: iniezione elettronica Ducati
Accensione digitale
Avviamento elettrico
Cambio V-matic
Frizione centrifuga automatica
Scarico catalizzato con sonda lambda
Telaio in tubi d'acciaio ad alta resistenza a doppia culla con
monotrave
Ruote: cerchi da 13" in alluminio a 5 razze alleggerite
Pneumatici tubeless anteriore 110/90-13"; posteriore 130/70-13"
Freno anteriore a disco idraulico 225 mm x 4 mm con
pinza flottante a due pistoncini
Freno posteriore a disco idraulico 220 mm x 4 mm con
pinza flottante a singolo pistoncino
Sospensione anteriore forcella teleidraulica con steli di Ø 35 mm -
escursione 88 mm
Sospensione posteriore monoblocco con forcellone oscillante e
due ammortizzatori con regolazione
in 5 posizioni - escursione ammortizzatori 74 mm - Escursione
ruota 85 mm
Capacità serb. carb. 9 litri
Peso a secco 138 Kg.
DIMENSIONI
Lunghezza max 2085 mm
Altezza max 1160 mm (s/parabrezza) con parabrezza 1405 mm
Larghezza max 745 mm
Altezza sella 770 mm
Passo 1485 mm
BLOG 125 i.e. - SCHEDA TECNICA
Motore monocilindrico - 4 tempi - da 125cc.
Catalizzato - EURO 3
Raffreddamento a liquido con circolazione forzata
Alesaggio e corsa 52,4 x 57,8 mm
Rapporto di compressione 10,3:1
Potenza max 11,8 CV a 8250 rpm
Coppia max 11,1 Nm a 7000 rpm
Alimentazione: iniezione elettronica Ducati
Accensione digitale
Avviamento elettrico
Cambio V-matic
Frizione centrifuga automatica
Scarico catalizzato con sonda lambda
Telaio in tubi d'acciaio ad alta resistenza a doppia culla con
monotrave
Ruote: cerchi da 13" in alluminio a 5 razze alleggerite
Pneumatici tubeless anteriore 110/90-13"; posteriore 130/70-13"
Freno anteriore a disco idraulico 225 mm x 4 mm con pinza
flottante a due pistoncini
Freno posteriore a disco idraulico 220 mm x 4 mm con pinza
flottante a singolo pistoncino
Sospensione anteriore forcella teleidraulica con steli di Ø 35 mm -
escursione 88 mm
Sospensione posteriore monoblocco con forcellone oscillante e
due ammortizzatori con regolazione
in 5 posizioni - escursione ammortizzatori 74 mm - Escursione
ruota 85 mm
Capacità serb. carb. 9 litri
Peso a secco 138 Kg.
DIMENSIONI
Lunghezza max 2085 mm
Altezza max 1160 mm (s/parabrezza) con parabrezza 1405 mm
Larghezza max 745 mm
Altezza sella 770 mm
Passo 1485 mm
ACCESSORI DISPONIBILI
Antifurto elettronico MOTO ALARM, parabrezza alto, baulone
posteriore in tinta da 37 litri, telo coprimoto.
scooter discreto peccato per il motore
per le ruote da 13 abbandonate ormai da quasi
tutte le case, e soprattutto per il motore:
Posseggo un centro 125 e vi posso assicurare
che quello che manca è proprio la potenza e
l'affidabilità visto che in 2 a bordo non
supera facilmente gli 80 km/h per la
soddisfazione di tutti i cinquantini. Per
quanto riguarda l'affidabilità dopo 6000 km
mi hanno sostituito già il motore, povera
malaguti che ha abbandonato i motori italiani
per quelli cinesi.