Aspettando le Lucky Explorer, scopriamo con voi le 3 nuove sportive MV Agusta
Un completo rinnovamento delle MV Agusta 800 a tre cilindri c'è stato l'anno scorso con il passaggio dei modelli Brutale, Dragster, Turismo Veloce, Superveloce ed F3 – con le rispettive varianti di allestimento - alla normativa Euro5 sulle emissioni.
L'attenzione è puntata a Varese per il lancio delle nuove Lucky Explorer, ma ci vorrà ancora qualche tempo, intanto però proseguono le evoluzioni della gamma attuale.
Ed è così che la Casa di Schiranna ha organizzato per la prossima settimana il lancio stampa di tre novità. Si tratta delle F3 RC, Dragster RC SCS e Turismo Veloce RC SCS.
Oltre alle sigle, di ufficiale c'è la foto che trovate in alto e che qualcosa mostra. In assenza di numeri e basandoci solo su quella ci pare di poter dire che si tratta di fatto di nuove opzioni di allestimento basate sui modelli esistenti.
A listino attualmente ha infatti le Dragster RC SCS (in vendita a 22.600 euro) e la Turismo Veloce RC SCS con prezzo a partire da 23.600 euro.
Le novità parrebbero quindi a livello di livrea e colorazione dei cerchi, mentre nel caso della F3 si tratterebbe di un ritorno al modello che era in gamma fino al 2020.
E' ipotizzabile che MV Agusta abbia completato le moto con nuove componenti e con nuovi accessori, la sigla SCS indica come è noto la frizione a innesto automatico fatta in collaborazione con Rekluse, ma la base tecnica delle moto parrebbe quella nota.
Quindi con il tre cilindri in linea , il “Tre pistoni”, nella sua ultima versione e con potenza di 140 cavalli a 12.500 giri sulla Dragster RC SCS (160 kg dichiarati a secco e velocità di 245 orari), di 110 cavalli nel caso della Turismo Veloce RC SCS (e con peso di 192 kg annunciati a secco) e di 155 cavalli a 13.200 giri nel caso della super sportiva F3 RC.
Lo spazio nei commenti è ora a vostra disposizione se avete curiosità o altro da sviscerare con noi durante l'imminente lancio stampa.
Ho detto tutto!!!!!!